Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 17.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Carispezia schianta Orvieto, Packovski mattatrice

La formazione cestistica spezzina torna a vincere. Consolidato il secondo posto.

Carispezia schianta Orvieto, Packovski mattatrice

La Spezia - La Crédit Agricole Carispezia torna alla vittoria. Lo fa sconfiggendo Orvieto per 71-49 con una prova ad intermittenza ma comunque efficace per ottenere i due punti per la classifica, che vede le bianconere sempre al secondo posto. Torna a segnare come prima anche Lana Packovski, autrice di una gara da 24 punti, seguita da Templari a quota 17. Rotazioni più ampie, quest'oggi, per coach coach Corsolini, che ha fatto entrate in campo tutte le giocatrici a propria disposizione.

La CA Carispezia entra in campo col giusto piglio e crea subito un break di 7-0 per inaugurare il match. Orvieto si sblocca con due punti di Ceccanti, ma la formazione spezzina prova a dare la prima spalla già dalle battute iniziali, portandosi sul +9 in più occasioni, l'ultima della prima frazione con un sottomano di Olajide (19-10, bella prova della giocatrice bianconera). Orvieto risponde con Grilli ma un canestro di Packovski fissa il punteggio sul 21-13 alla prima pausa.

Nel secondo periodo Orvieto prova ad accorciare ulteriormente con Ceccanti, ma un altro 7-0 delle bianconere le porta sul +15 (28-13) con una tripla realizzata da Templari. I ritmi non sono altissimi, ma nonostante questo la partita rimane gradevole. La CA Carispezia allunga ancora sul +19 (37-18) con Packovski, ma Orvieto nel finale di frazione rosicchia ancora qualcosa, arrivando al -13 grazie alle segnature di Ceccanti e Grilli, sul punteggio di 39-26 all’intervallo lungo.

La Cestistica Azzurra parte bene dopo la pausa e, grazie a 4 punti consecutivi, riesce a ridurre il proprio svantaggio in singola cifra (39-30). Da qui in poi la CA Carispezia si risveglia dal torpore e riprende a macinare il proprio gioco con continuità, trascinata dal duo Templari-Packovski. Una tripla di Corradino chiude il periodo sul 55-36 per le bianconere.

L'ultima frazione vede le spezzine controllare il ritmo e l'andamento della gara, senza però perdere di concretezza e fluidità. Con quattro punti consecutivi di Templari la CA Carispezia tocca anche il +20 (61-41), Orvieto prova una reazione d'orgoglio, ma le bianconere rispondono sempre ad ogni canestro delle ospiti. Il match termina 71-49 per le spezzine che, così, rimangono salde al secondo posto salendo a quota 12 punti in classifica dopo sette giornate.

CA CARISPEZIA LA SPEZIA 71-49 CESTISTICA AZZURRA ORVIETO (21-13, 39-26, 55-36)

LA SPEZIA: Maiocchi, Packovski 24, Corradino 7, Templari 17, Tosi, Bini, Linguaglossa 4, Cadoni 4, Mori, Sarni 6, Olajide 9; ALL: Corsolini.

ORVIETO: Grilli 15, Orsini, Diouf, Cruccolo ne, Avenia, Cantone 4, Meroni 6, Presta 8, Ceccanti 9, De Cassan 7; ALL: De Fraia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News