LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Carispezia, prima vittoria e segnali importanti

Al Palsprint la compagine spezzina vince batte Broni 79-64. De Pretto: "Ripartiamo da qui". Nori: "Bella reazione".

Cestistica Carispezia

La Carispezia ottiene la prima vittoria in pre-season, e lo fa contro la TechEdge Broni per 79-64. Bella prova da parte delle ragazze di coach Marco Corsolini, che si aggiudicano la seconda gara in una settimana contro le lombarde. “Ovviamente queste sono solo amichevoli – afferma il tecnico delle spezzine – ma vincere era comunque importante. Siamo ancora un po’ indietro come condizione, però oggi le ragazze sono state brave a crederci e a disputare una buona partita”. Primo quarto combattuto, un punto a punto che porta le due compagini sul 17 pari, prima che Broni schiacci sull’acceleratore e scappi sul +8 registrato all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, le spezzine scendono sul parquet del PalaSprint con tutt’altro piglio, sfoggiando aggressività in difesa e discreta fluidità in attacco: questo permette loro di recuperare sulle lombarde, ma soprattutto di costruire il parziale decisivo nell’ultima frazione.
“È una prima vittoria che fa morale – esordisce una raggiante Valeria De Pretto – siamo contente, ma questo deve essere visto come un punto di partenza, perché dobbiamo ancora migliorare tanto. Questo successo ci darà carica per il futuro, soprattutto nella voglia di difendere, che dovrà essere copiosa e costante durante tutto l’arco della stagione”.
Le fa eco Alice Nori: “la sconfitta di Lucca ci è servita, abbiamo avuto una bella reazione contro una squadra alla nostra portata. Siamo felici della vittoria che serve soprattutto per rinfrancare l’umore ed iniziare a raccogliere qualcosa”.

Casrispezia 79-64 TechEdge Broni
Carispezia: Bocchetti 11, Nori 4, Aldrighetti n.e., Corradino, Premasunac 18, De Pretto 15, Bacchini, Hrynko 27, Pappalardo, Linguaglossa, Sesnic 1, Carrara n.e.
Broni: Ndidi Madu 10, Pavia 9, Stokes 8, Bratka 15, Ravelli 6, Zampieri 9, Bonvecchio 2, Soli, Richter 4, Fusari.

Più informazioni