Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 11.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Carispezia di dieci a Savona, seconda vittoria esterna di fila

Carispezia di dieci a Savona, seconda vittoria esterna di fila

La Spezia - CESTISTICA SAVONESE 59 – 69 CA CARISPEZIA LA SPEZIA (5-24, 20-41, 39-55)

SAVONA: Zanetti 25, Aleo, Sansalone, Villa, Penz 6, Ambrosi ne, Guilavogui ne, Roncallo ne, Bianconi 3, Skiadopoulou 18, I. Tosi 7. All. Pollari.

LA SPEZIA: Da Silva 7, Corradino 2, Templari 21, Mazza 5, A. Tosi, Linguaglossa 18, Cadoni 14, Innocenzi 2, Olajide, Stoichkova. All. Corsolini.

Seconda vittoria esterna consecutiva per la CA Carispezia che espugna il PalaPagnini di Savona e si porta a quota 10 punti, che valgono il quinto posto in classifica in coabitazione con Faenza. Sabato prossimo ci sarà la terza trasferta di fila, a Palermo, quarta forza del torneo. Le bianconere partono con l’acceleratore a tavoletta: realizzano il primo canestro con il capitano Betty Linguaglossa, poi è Chiara Cadoni a lanciare il primo break delle spezzine, che si portano sul 2-13 a metà della prima frazione grazie ad una tripla di Templari. CA Carispezia che continua a macinare gioco e canestri, Cadoni prosegue a segnare (già in doppia cifra dopo 7 minuti), e quarto di apertura che si chiude sul 5-24 per le ragazze di coach Corsolini.
Nella seconda frazione si segna poco, però è Savona che rientra sul parquet con più convinzione della CA Carispezia, piazzando un parziale di 11-4 targato Zanetti-Skiadopoulou e chiuso da Innocenzi. Un canestro di Zanetti vale il -12 di Savona e obbliga coach Corsolini a chiamare timeout. Pausa che permette alle bianconere di rientrare in campo con la giusta grinta: Cadoni segna da 2 punti, mentre Templari e Linguaglossa realizzano tre triple consecutive che scavano un altro break. Zanetti, ancora a canestro, chiude il parziale spezzino, per il 20-41 dell’intervallo lungo. Nella ripresa Savona piazza immediatamente un parziale di 5-0. Immediata arriva la risposta spezzina, con Templari (tripla e gioco da 3 punti) e Linguaglossa (tripla), che siglano il massimo vantaggio bianconero sul +23 (27-50). Nella seconda parte del quarto, le biancoverdi provano a ricucire e, grazie ai canestri di Zanetti, Tosi e Skiadopoulos, tornano al -16 di fine terza frazione (39-55).
Nell’ultimo periodo la CA Carispezia continua a giocare bene e piazza un break di 6-0 per riguadagnare 22 punti di vantaggio. Savona risponde con le solite marcatrici e rosicchia qualcosa, fino al 50-64 di metà tempo. Skiadopoulou e Linguaglossa firmano un botta e risposta per il +15 spezzino, prima che la Cestistica Savonese segni gli ultimi 5 punti del match, fino al definitivo 59-69.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News