LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Carispezia batte Magika e resta imbattuta

Import 2017

Scontro punto a punto e dall’esito indecifrabile fino all’ultimo, quello giocato ieri tra Magika Castel San Pietro e la Carispezia. Nella gara di andata le due squadre hanno fatto un pezzo di storia portando la partita avanti di 5 tempi supplementari e nel ritorno il copione è stato comunque molto ricco. Infatti dopo i primi 10 minuti il tabellone segnava un punteggio di 13 punti per entrambe le squadre. La parità ha trovato fine a metà partita, quando la squadra ospite era avanti di 5 lunghezze. Lo svantaggio spezzino si fa più profondo durante il terzo quarto, arrivando a un distacco di 10 punti, ma a due minuti dalla fine del terzo quarto inizia la rimonta delle padrone di casa che sfruttando tutti i tiri liberi che gli hanno concesso le avversarie, hanno concluso il match sul +6 (59-53).

“Ci aspettavamo un risultato del genere, e anche l’andamento era previsto che fosse così. Magika è una bella squadra e sono forti, siamo state brave a portarci la vittoria a casa” sono le parole di Lauma Reke, autrice di 20 punti.
Il coach Corsolini concorda con la sua atleta “Siamo stati bravi negli ultimi due quarti a rimanere uniti, nonostante la settimana particolare. Infatti le under 20 erano appena tornate da tre giorni di partite, e le senior si sono allenate molto individualmente e poco tutte insieme. Ci aspettavamo che la partita sarebbe andata così”.

CARISPEZIA 59-53 MAGIKA CASTEL SAN PIETRO (13-13; 21-26;40-39)
Carispezia: Aldrighetti, Corradino 9, Alesiani, Reke 20, Ardoino n.e., Costa 10, Granzotto 9, Linguaglossa 5, Tosi n.e., Caldaro, Valente 1, Reani 5. (All.re Corsolini)

Magika Castel San Pietro: Gianolla 4, Venturi 4, Capucci 5, Melandri, Franceschelli 7, Brunetti 11, Pazzaglia 5, Pieropan 13, Furlani, Zarfaoui 4. (All.re Seletti)

Più informazioni