LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Carispezia accoglie Cagliari sul parquet amico. Corsolini: "Match da non sottovalutare"

Carispezia Cestistica spezzina in azione

Domani sera alle 20.30 CA Carispezia tornerà, dopo un mese, a Montepertico per il match con la Surgical Virtus Cagliari. La formazione sarda occupa l’ultimo posto in classifica in coabitazione con Forlì ed Alghero, ma non questo non inganni in proiezione della partita con la Cestistica.
“Questa è una partita da non sottovalutare – esordisce il coach delle bianconere, Marco Corsolini –, potrebbe rivelarsi più difficile di quanto dicano i rispettivi posizionamenti in campionato. Loro sono una squadra che ama correre e noi, in questo momento, non siamo purtroppo nelle migliori condizioni”.
Il tour de force di tre partite in una settimana, infatti, si è fatto sentire: “Le nostre ‘senior’ hanno avuto minutaggi alti nelle ultime gare e qualche acciacco lo hanno accusato. È in occasioni di relativa emergenza come questa che mi aspetto qualcosa in più dalle ragazze più giovani. Per tutte loro è arrivato il momento di raccogliere quanto meritano per il lavoro svolto fin qui, tenendo conto che dalle ultime trasferte abbiamo ricevuto risposte positive soprattutto per quanto riguarda voglia ed impegno, nonostante il risultato del match con Palermo”.
In chiusura un pensiero al finale del girone di andata: “Ragioniamo a blocchi di 3-4 partite – prosegue il tecnico spezzino –, e saranno per noi molto importanti. All’inizio il calendario non ci ha aiutato e anche noi non eravamo prontissimi, ma ora dobbiamo sfruttare ciò che a noi è favorevole”.

La palla a due è fissata per le 20.30 e la direzione di gara è stata affidata ai signori Marcello Martinelli di Brescia e Michel Bavera di Desio (MB).

Più informazioni