LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Carispezia Arquati, vincere la partita e non perdere la speranza

Import 2017

Quella di domenica prossima sarà l’ultima partita del girone d’andata: la Carispezia Arquati ospiterà la Pallacanestro Umbertide nel primo di un poker d’incontri casalinghi consecutivi per le spezzine. Attualmente le umbre occupano il settimo posto in classifica a quota 6 punti, in coabitazione con Torino e Vigarano, entrambe già vittoriose contro la Cestistica in questa prima parte di stagione.
Le due squadre si sono già affrontate nella palestra di Montepertico durante la fase di preparazione, unico precedente del 2016, e in quel caso è stata Umbertide ad aggiudicarsi l’incontro per 65-67, nella seconda partita amichevole della Carispezia Arquati. Nelle umbre, inoltre, gioca Carolina Pappalardo, che ha militato proprio in maglia bianconera fino all’inizio del mese di novembre, e che tornerà quindi da avversaria al PalaSprint.

“Sarà una partita molto difficile – afferma coach Barbiero, domani al suo esordio casalingo – perché sia noi che Umbertide abbiamo lo stesso obiettivo: i play-off. Vedendo la classifica, però, siamo noi ad aver maggior bisogno di vincere per riagganciarci al treno delle squadre che ci stanno davanti”. L’ultimo pensiero va al lavoro svolto in palestra: “con una settimana piena, abbiamo aggiunto altre idee su come stare ancora di più insieme. Non abbiamo fatto tutto, ma siamo comunque pronte per giocarci questa importante partita”.
La palla a due sarà dunque al PalaSprint di via Parma alle 18, con la direzione della gara che è stata affidata ad Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo, Aydin Azami di Bologna e Chiara Corrias di Cordovado. L’incontro sarà inoltre visibile in streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile.

Più informazioni