LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Carispezia-Arquati sul parquet per ripartire

L'incontro non è assolutamente dei più facili, contro la quarta forza del torneo. Già dentro Striulli, riposo per l'infortunata Corradino.

Import 2017

Dopo la settimana dei cambiamenti, la Carispezia-Arquati è pronta a scendere di nuovo in campo. La squadra spezzina sarà infatti ospite della Fila San Martino, compagine al quarto posto in classifica a quota 14 punti, dietro al trio di testa Lucca, Schio e Venezia. La partita di domani, valida per la decima giornata di campionato, sarà dunque quasi un “testa-coda”, un match molto difficile per le bianconere guidate da coach Loris Barbiero, all’esordio sulla panchina ligure. Già disponibile anche il nuovo innesto Erika Striulli, mentre non sarà dell’incontro Margherita Corradino, che nell’allenamento pomeridiano di giovedì ha subìto un leggero infortunio alla caviglia destra.

Per quanto riguarda le avversarie della Cestistica, la miglior realizzatrice è Jasmine Bailey, con 16,2 punti di media a partita in 32,1 minuti d’impiego, seguita da Megan Mahoney con 15 punti netti in 31′. Entrambe sono anche le migliori rimbalziate delle venete, rispettivamente con 7,8 e 6,7 palloni catturati di media. Angela Gianolla è invece l’assist-woman della Fila, con 3,4 assist ad incontro. San Martino dispone inoltre del secondo miglior attacco nel tiro da 2 punti (47,9%), ed è terza nella classifica delle palle recuperate (21,4 di media).

La palla a due al PalaLupe è fissata per le ore 18 di domani, mentre la gara sarà diretta da Luca Bonfante di Lonigo (VI), Giacomo Dori di Mirano (VE) e Claudia Ferrara di Napoli. L’incontro sarà anche visibile in streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile.

Più informazioni