LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Carispezia Arquati cambia mare, domani trasferta a Napoli

Carispezia Arquati, presentata la squadra per l'A1

Dopo la pausa per le Nazionali, impegnate nelle qualificazioni all’EuroBasket femminile di quest’estate e che vedrà impegnata anche l’Italia, è nuovamente tempo di campionato. La Carispezia-Arquati dovrà affrontare la trasferta di Napoli, dove sfiderà la Dike, sesta forza del torneo con 8 punti: una partita non facile, dunque, per le ragazze bianconere. Quello di domani pomeriggio, inoltre, è un match particolare per la nostra Sara Bocchetti, che “torna a casa” nella sua Napoli, dove ha militato fin da giovanissima. Per affrontare l’ottava giornata, Coach Corsolini avrà a disposizione dieci giocatrici, senza poter disporre di Reke e Aldrighetti, entrambe rimaste in Liguria. Recuperata De Pretto dopo l’infortunio alla caviglia subito nella partita contro Lucca di due settimane fa.

E veniamo dunque alle avversarie della squadra spezzina. La Dike Basket Napoli può vantarsi della miglior realizzatrice del campionato, Jacqueta Rashanda Grey, dominatrice offensiva con 21,8 punti di media a partita. Inoltre, le campane hanno un’altra giocatrice nella Top 5 delle più efficienti del torneo, ovvero Theresa Plaisance, con 16,7 punti: queste due punte di diamante fanno dell’attacco della Dike un pericolo costante per tutte le difese del torneo, tenendo conto che viaggiano stabilmente in doppia-doppia (oltre ai punti, 11,3 e 12,6 rimbalzi rispettivamente). A Napoli milita anche Sabrina Cinili, una delle ragazze che fanno parte della nazionale allenata da coach Capobianco ed impiegata nelle ultime sfide europee, con un minutaggio sopra i 30 minuti ad incontro e 7 punti di media. Coach Nino Molino dispone così del terzo attacco del campionato (67,6 punti di media), dietro solo a Schio e Lucca, e la sua squadra è terza anche nella percentuale al tiro da 2 punti (46,9%) e in rimbalzi catturati (38,9), quarta in quella da 3 punti (33,3%).

La palla a due è fissata per le ore 18 di domani al PalaVesuvio, con Alessandro Saraceni di Zola Predosa (BO), Christian Mottola di Taranto e Aydin Azami di Bologna a dirigere l’incontro, che sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube della Lega Basket Femminile.

Più informazioni