Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Capradossi non sbaglia un colpo, Vignali una notte da assistman

De Francesco usa al meglio le energie, Ricci e Bartolomei sono leader. Mora, Pierini e Gudjohnsen entrano alla grande.

le pagelle
Capradossi non sbaglia un colpo, Vignali una notte da assistman

La Spezia - Lamanna 6,5 – I compagni di reparto gli fanno un buon servizio, per lui c'è una parata difficile su Simy e gli occhi aperti su qualche uscita.

De Col 6,5 – Arrivano dal suo lato parecchi cross, ma nessuno da posizione comoda grazie alla sua presenza costante. Partita saggia nel gestire le energie.

Terzi 6,5 - Soffre i duelli aerei in area, non il suo miglior fondamentale, ma va in crescendo e nel finale si riprende l'area e registra il ritmo della squadra.

Capradossi 7,5 - Vale un gol il pallone tolto dalla testa di Budimir nell'area piccola, in generale è rapace nel piombare su ogni tentativo dei padroni di casa con autorevolezza.

Crivello 6,5 - Qualche difficoltà quando deve inseguire uno degli attaccanti del Crotone, ma con il senso della posizione compensa in area con due interventi provvidenziali.

Bartolomei 7 - Regge il peso atletico di un centrocampo più palleggiatore che lottatore, solita capacità di lanciare il pallone e nel vedere il gioco in anticipo.

Ricci 7 – All'inizio pare il fulcro di tutta la partita, dai suoi piedi passano decina di palloni e lui danza per girarsi e farlo rimanere sempre tra maglie bianche.

De Francesco 7 - Cordaz gli prende un tiro splendido. Solo il secondo però, il primo cade il nell'ombra tra il palo e la riga dove arriva solo il grido di gioia degli spezzini in trasferta (dal 28'st Mora 6,5 - Lancio illuminante per Pierini appena entrato in campo)

Vignali 7,5 - Ci ha preso gusto a fare l'attaccante, si muove bene e mette Pierini davanti alla porta due volte. Unico neo: quando si tratta di concludere, la porta è sempre troppo piccola.

Gyasi 7 - Quanto è decisivo il suo tocco che innesca l'azione del vantaggio? Altra prova generosa ed efficace la sua, nonostante un'occasione sprecata (dal 45'st Gudjohnsen 6,5 – Pochi secondi e con un colpo di tacco crea lo spazio al resto dell'attacco per fare il terzo gol)

Bidaoui 6,5 – Qualche discreto spunto, poi il fiato si fa corto nella ripresa e arriva il cambio (dal 13'st Pierini 7 - Tira addosso a Cordaz di destro tutto solo, poi però con il sinistro non manca di chiudere il girone come l'aveva iniziato)

All. Pasquale Marino 8 - Le ali trovano campo aperto quando lo Spezia riparte ma è un gioco sottile perché già nel primo tempo il Crotone va al cross spesso e in area ha più centimetri e peso specifico. La rete di De Francesco gli da ragione quasi subito in ogni caso, anche se lo Spezia rischia più del solito, soprattutto quando Oddo cambia e torna alla difesa a quattro portando anche i terzini a ridosso del fondo in fase di attacco. Il tempismo nell'attendere i cambi e soprattutto le scelte si rivelano anche questa volta perfetti: dentro Pierini che chiuderà i conti, dentro Mora che darà forza al centrocampo e l'ultimo passaggio, dentro Gudjohnsen che innesca l'azione dello 0-3. Abbiamo visto giocare spesso bene in trasferta, questa volta il punteggio finalmente è pari alle sensazioni lasciate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News