Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Capelli: "Ho esperienza in B ma l'entusiamo di un giovane"

Il nuovo difensore di Gallo: "Terzi e Giani? La difesa è una questione di organizzazione".

Capelli: `Ho esperienza in B ma l´entusiamo di un giovane`

La Spezia - "Non ho pensato al rinnovo con il Cesena perché eravamo in ballo per una salvezza per niente facile. Poi a fine stagione il club ha fatto altre scelte, non mi ha più contattato ma non ho rimpianti e anzi rimango grato perché sono stato davvero bene lì. E' saltato fuori lo Spezia e ho detto di sì al volo". Fare un altro colpaccio con gli svincolati, perché no. Magari anche due. L'anno scorso fu Pablo Granoche, quest'anno ecco Nicolas Giani e Daniele Capelli, 31enne ex capitano dei romagnoli. Conclude un trio di difensori di grande esperienza insieme a capitan Terzi: lo Spezia è la migliore difesa della serie B uscente e vuole riconfermarsi.
"Negli ultimi anni ho fatto anche il terzino nella difesa a quattro. A tre ho giocato sia centrale che a destra... non ho preferenze. E’ tutta una questione di meccanismi da sistemare, di organizzazione, poi fa poca differenza giocare in mezzo o da una parte. Sono a disposizione del mister ovviamente", dice durante la presentazione.
Era uno dei punti fermi di quel Cesena che lo Spezia eliminò ai play-off due stagioni fa contro ogni pronostico. La scorsa stagione gli aquilotti hanno centrato di nuovo gli spareggi, mentre al "Manuzzi" è andata diversamente. "Non è mai facile riconfermarsi, in B a una stagione fatta bene non ne consegue un'altra automaticamente. Doveva essere quella del miglioramente del sesto posto, invece si è rivelata molto più difficile. Questa è la cadetteria Gli obiettivi e i pronostici vengono ribaltati ogni anno. Di certo arrivo allo Spezia con voglia e tanto coraggio, vorrei riuscire a dare un mano a tutti a partire dallo spogliatoio, dove ci sono tanti gicoatori con una buona carriera alle spalle e tanti con poca esperienza ma grande disposizione. Io ho 31 anni ma ho l’entusiasmo dei secondi. La maglia sudata è quanto posso promettere, quella davvero non mancherà mai".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure