Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Settembre - ore 15.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Canyoning, una passione da conoscere. A maggio il corso di primo livello

Gruppo Speleologico Lunense protagonista
Canyoning, una passione da conoscere. A maggio il corso di primo livello

La Spezia - La scuola di canyoning "Cingolati" del Gruppo Speleologico Lunense organizza il corso di primo livello sotto l'egida della scuola Snc Aic. Mercoledì 9 maggio alle 21 serata di introduzione al corso. Informazione sui rischi associati all'attività. Abbigliamento e progressione in forra, presso la sede del Gruppo Speleo https://goo.gl/maps/4a6iNGezo9v), Via Montalbano 139/B, Stra, la Spezia. Sabato 12 prova pratica su palestra di roccia (probabilmente sul Monte Castellana, Muzzerone, Le Grazie), domenica 13 maggio , mercoledì 16 maggio alle 21 lezione teorica: "Organizzare una gita in sicurezza" e "Meteorologia", sabato 19 e domenica 20 maggio prova pratica su palestra di roccia + forra; alla sera lezione teorica su autosoccorso in forra; domenica 20 maggio: forra. Mercoledì 21 sarà la volta della lezione teorica su "nodi" e "ambiente" presso la sede del gruppo. Venerdì, sabato e domenica 25-26-27 maggio weekend di fine corso in Piemonte o Francia, con partenza il venerdì alle 18.30 dalla Spezia. L'attività formativa si conclude il sabato, domenica è fissata invece l'uscita post-corso con il gruppo.

Durante i weekend del corso si pernotterà fuori, talvolta con tenda e sacco a pelo. Le spese di vitto, alloggio e di trasferimento non sono comprese nella quota di iscrizione. Numero di partecipanti da un minimo di 5 ad un massimo di 10. Quota di iscrizione: 140€ comprensiva di iscrizione al GSLunense fino a fine anno, noleggio materiale tecnico composto da imbrago da torrentismo, trilonge con due moschettoni con ghiera, fischietto, discensore a otto con sistema di modulazione dell'attrito (oka o piranha) con moschettone base larga con chiusura a tripla sicurezza, 1HMS con ghiera, un moschettone senza ghiera, un otto di servizio con moschettone parallelo con ghiera, casco omologato. Per partecipare al corso è necessario disporre di una muta umida intera o due pezzi da almeno 5mm. Il gruppo dispone di un limitato parco mute. E' possibile affittare una muta per la durata del corso alla quota agevolata di 15€. La disponibilità della taglia non è garantita, le mute verranno assegnate osservando l'ordine di iscrizione al corso (chi primo arriva meglio alloggia). Si consiglia in ogni modo di non fare acquisti prima della serata di introduzione del 9 maggio. Per saperne di più vi consigliamo di consultare con attenzione la pagina https://www.facebook.com/events/1924933634487382/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News