LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Al meeting di piediluco

Canottieri Velocior, un weekend d’argento

Medagliati a Piediluco

Fine settimana ricco d’ “argento” per la spedizione a Piediluco (Tr) della Società Canottieri Velocior 1883. Al secondo Meeting Nazionale nella frazione ternana gli atleti bianco azzurri si sono fatti notare per alcuni rilevanti risultati ottenuti
domenica 6 maggio: Argento nel Quattro Con Senior A Maschile ottenuto da Carassale Mattia, Cespi Guido, Malvolti Luca, Pintus Giorgio e Raimondi Thomas (quest’ultimo al timone); Argento nel Doppio Esordienti Maschile grazie alla prestazione di Cappellini Luca e Porta Andrea; Argento nel Singolo Esordienti Maschile sempre con Porta Andrea.
La Velocior ha ottenuto anche due Bronzi: con il Due senza (2-) Pesi Leggeri Under 23 Maschile di Giorgio Alberto Federici e di Elia Pennucci e con il Due con (2+) di Carassale Mattia e Cespi Guido, timonato sempre da Raimondi.

Gli altri equipaggi spezzini hanno raggiunto la settima posizione di Pietro Menchelli nell’Otto ragazzi; il quinto posto in finale B del Doppio (2×) Ragazzi con Alessio Corsini in coppia con Polleri del Rowing Club Genovese. Finale B anche per il Doppio Junior Femminile di Aurora Benvenuto e Chiara Dughetti. I due Quattro di Coppia (4×) non sono riusciti ad accedere alle fasi finali della competizione (quello Ragazzi di Thomas Raimondi, Alessio Corsini, Francesco Greco e Nicolò Boschi, e quello Junior di Edoardo Talamona, Matteo Ferranti, Pietro Menchelli con Francesco Lozza del Rowing Club Genovese).

Nota positiva della compagine spezzina è stata l’aver portato in acqua alcuni esordienti alla loro prima esperienza in un meeting nazionale. Anche in questa occasione è stata fondamentale la collaborazione con la Marina 3B, che supporta sempre la Società Velocior con entusiasmo e serietà. Per essere sempre aggiornati sulle attività agonistiche e non solo della Velocior 1883, cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook “Canottieri Velocior 1883 asd”.

Più informazioni