Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 23.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Canottieri Velocior, il gruppo reduce da tre appuntamenti

Canottaggio Speciale
Canottieri Velocior, il gruppo reduce da tre appuntamenti

La Spezia - Si è concluso il trittico di manifestazioni remiere a cui ha partecipato la Canottieri Velocior Gruppo Speciale, dopo il Trofeo Fattori nel Bacino remiero di Roffia organizzato Canottieri San Miniato, i Campionati Italiani di Costal Rowing a Mondello PA organizzati dalla Canottieri TeLiMar, il fine settimana scorso gli Atleti del Sodalizio Spezzino presieduto da Domenico Rollo allenati da Rebecca Corsoni e Francesco Bernul hanno conquistato medaglie e ottenuto risultati di prestigio nell’importante appuntamento remiero organizzato dalla Canottieri Armida sul PO a Torino di Para Rowing e Special Olympics Canottaggio.

La 13° edizione del Rowing for Tokyo – Paralympics Games 2020 inclusa tra le manifestazioni dell’ottobre remiero Piemontese per i 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio ha visto la partecipazione di decine di Atleti con disabilità fisica ed intellettiva in rappresentanza di 15 Società. La Canottieri Velocior scendeva in acqua con tre equipaggi, e dopo le gare preliminari nella finale nelle gare sprint su GIG +, sulla distanza di 250m , l’armo formato da Andrea CIANCIO, Pino COCCO, Giuliani BERTOLI, Michele FEDI timonati da Francesco conquistavano la medaglia di Bronzo ed anche nell’altra finale a difendere i colori Velocior erano Gloria CATTANI, Pino COCCO, Giuliana BERTOLI, Francesco NIERI con al timone Marta salivano sul terzo gradino del Podio. L’ultima gara che vedeva equipaggi Velocior a regatare era il Doppio Cànoe composto Leonardo LANCIA e Pino COCCO che dopo una gara testa a testa alla fine cedevano al fotofinish dovendosi accontentare della medaglia d’argento. Nelle Prove sui remoergometri sulla gara di Indoor Rowing non sono mancate le soddisfazioni, Andrea CIANCIO e Daniele GIACOMAZZI hanno conquistato la medaglia d’Argento, Michele FEDI e Gloria CATTANI il bronzo, piazzamenti per Francesco NIERI e Leonardo LANCIA.

Siamo orgogliosi, soddisfatti ed onorati di aver partecipate a questo importante appuntamento in calendario che unisce il Canottaggio Para Rowing e quello Special Olympics, ci siamo confrontati con Atleti e Società di livello superiore al nostro per preparazione e attitudine a questo tipo di gare e comunque i risultati sono arrivati. - Commenta Pino Cocco.- Un plauso a tutta la Canottieri Armida per l’ottima organizzazione, due giorni di intense gare in acqua ed a secco hanno messo a dura prova la Società torinese presieduta da Gian Luigi Favero ed il suo grande Staff tecnico coordinato da Cristina Ansaldi e Francesca Grilli coadiuvati da Filippo Cardellino, Cristina Siletto, Francesca D’Emilio, Nathalli Readi ed i numerosissimi volontari pronti al pontile di partenza delle imbarcazioni. – E conclude Cocco ora ci prendiamo tutti una pausa dal Calendario gare per dedicare le nostre forze negli allenamenti in sede cercando di migliora la tecnica ed il fondo, nelle tre manifestazioni a cui abbiamo partecipato abbiamo fatto ruotare tutti gli Atleti per dare loro l’opportunità di vivere emozioni bellissime e momenti di divertimento e svago.

Anche la Capo Delegazione Caterina FULCINITI vuole dedicare un ringraziamento Speciale alla Canottieri Armida per la calorosa accoglienza ed a chi ci ha sostenuto nelle trasferte, alla Croce Rossa di Follo per averci messo a disposizione il Pumino per trasportare i nostri Atleti e volontari, alla nostra Società che segue i nostri ragazzi Speciali sia sul piano sportivo che nei rapporti personali creando un grande clima di fratellanza ed amicizia tra loro e tra i famigliari esaltando le loro attitudini e capacità, alla nostra nuova Atleta partner Giuliana BERTOLI che si è subito integrata nel nostro gruppo ed alla Associazione Orsa Minore che ci supporta con i volontari sia in sede che nelle trasferte. Prossimo appuntamento a fine dicembre a Firenze per il tradizionale Remy Christmas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News