Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Giugno - ore 17.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Canottaggio, a Varese sorrisi d’oro per Rowing, Elpis, Velocior e Murcarolo

Canottaggio, a Varese sorrisi d’oro per Rowing, Elpis, Velocior e Murcarolo

La Spezia - Oltre mille atleti alla Schiranna, sabato e domenica, per l’assegnazione dei titoli italiani Ragazzi, Under 23 ed Esordienti. Rowing Club Genovese ed Elpis Genova, a livello Under 23, sono anche in quest’occasione vincitori di un titolo tricolore. Bene anche gli Esordienti di Murcarolo e Velocior.

Il Rowing Club Genovese, dopo le quattro perle tricolori ai Tricolori Assoluti, PL e Junior dell’Idroscalo di Milano, è nuovamente campione d’Italia e può anche brindare ad altri due argenti e un bronzo. Brillano, ancora una volta, Maria Ludovica Costa e Sofia Tanghetti: assieme a Ludovica d’Epifanio e Isabella Mondini, vincono nel 4 di coppia leggero staccando Varese, Palermo, Sampierdarenesi (Borgonovo, Piu, Piu, Coleschi) e Murcarolo (Bennio, Cantamessa, Pavone, Cogorno) . Le gioie non finiscono qui. Il 4 con Under 23 conquista l’argento: Marco Farinini, Alberto Tanghetti, Giorgio Gibelli Casaccia e Lorenzo Brusato (tim. Alessandro Calder) si piazzano alle spalle della Marina Militare, con a bordo il medagliato olimpico Abagnale, e davanti alla Canottieri Firenze.

Anche l’Elpis Genova fa festa in ragione dell’ottima performance del 4 di coppia Under 23 PL. Daniele Badagliacca, Edoardo Nizzi, Xavier Costantini e Lorenzo Gaione vincono un’emozionante finale con un secondo di vantaggio sul CUS Pavia e due sul Rowing Club Genovese, questa volta rappresentato da Giacomo Costa, Leonardo Bava, Michele Rebuffo e Lorenzo Keyes. Il doppio Esordienti della Velocior non smentisce la propria forza. Gianluca e Nicolò Marcellini sono campioni d’Italia davanti al Rowing Club Genovese, protagonista di un ottimo serrate che permette d’un soffio a Giacomo Cappannelli e Filippo Nebiacolombo di prevalere sulla Canottieri Varese.

Titolo italiano Esordienti anche per la Sportiva Murcarolo: è Francesca Tonnarelli a imporsi sulle avversarie di Lario e Mestre. Anche la Canottieri Sampierdarenesi sale sul podio con il 4 senza Under 23 (Alessandra Coleschi, Giulia Borgonovo, Caterina e Matilde Piu), bronzo dietro Lario ed Arno. Da sottolineare, in casa Speranza Pra’, il quarto posto del doppio Under 23 di Alessio Bozzano e Matteo Varacca e il quinto, nel singolo Ragazzi, di Edoardo Rocchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure