Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Canola e Lobato agli europei con le maglie delle rispettive nazionali

Canola e Lobato agli europei con le maglie delle rispettive nazionali

La Spezia - I Campionati Europei di ciclismo, la gara in linea in programma a Glasgow Domenica 12 Agosto, si tingono di #OrangeBlue. Gli atleti del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini Marco Canola e Juan Josè Lobato saranno sulla linea di partenza rispettivamente con la maglia azzurra della nazionale italiana e con quella della nazionale spagnola, correndo per un giorno in rappresentanza dei propri paesi. Una convocazione importante che testimonia la buona condizione fisica dimostrata dai due atleti del team Italo-Giapponese nelle ultime gare corse in maglia #OrangeBlue e che li gratifica in vista degli appuntamenti della seconda parte di stagione.

A Glasgow, nella gara di 230km caratterizzata da un circuito insidioso e tecnico da percorrere 16 volte, Marco Canola e Juan Josè Lobato faranno del proprio meglio per rendersi protagonisti e per confermare la scelta dei commissari tecnici di puntare su di loro.

Lobato agli europei con la Spagna. Selezionato dalla nazionale spagnola, Juan Jose Lobato parteciperà ai prossimi Europei di Ciclismo di Glasgow. Rientrato dopo l’infortunio, ha ottenuto importanti risultati nello scorso Tour of Qinghai Lake dimostrandosi ottimo uomo squadra e atleta fondamentale per le vittorie raggiunte dal compagno Eduard Grosu. Le sue caratteristiche e la capacità di mettersi a disposizione della squadra hanno portato il CT della nazionale spagnola a selezionarlo per la gara in linea di domenica 12 agosto, a testimonianza di quanto il duro lavoro, insieme alle abilità tecniche, portano ancora ad importanti traguardi.

Soddisfatto per la convocazione, commenta con queste parole la partecipazione ai prossimi Campionati Europei: “Partecipare ad una Campionato Europe con la propria nazionale rappresenta sempre qualcosa di speciale ed estremamente importante. Mi sto allenando molto e sono pienamente rientrato dall’infortunio. I risultati ottenuti al Qinghai Lake e il lavoro fatto per le vittorie che abbiamo guadagnato testimoniano il mio stato di forma. A Glasgow sarà una gara dura e molto combattuta, ma cercherò di fare del mio meglio mettendomi a completa disposizione della squadra, che in questo caso rappresenta la mia nazione”.

Canola in maglia azzurra.Il capitano del team #Orangeblue Marco Canola, già selezionato lo scorso anno dal CT Davide Cassani per il mondiale di Bergen, indosserà la maglia azzurra ai Campionati Europei di Glasgow. Dopo aver assistito come riserva ai mondiali scorsi, parteciperà da protagonista ai Campionati Europei dimostrando di aver lavorato duramente per poter raggiungere questo importante traguardo. Il sesto posto in classifica generale ai Campionati Italiani di Darfo e la condizione fisica dimostrata nelle ultime apparizioni con il team, han convinto il CT Davide Cassani a sceglierlo per la spedizione azzurra.

Un feeling speciale quello del vicentino con la maglia della nazionale, che lo stesso leader del team #OrangeBlue ci tiene a sottolineare: “Vestire la maglia azzurra in qualsiasi occasione è sempre qualcosa di speciale, farlo in una gara ufficiale e di valore come l’Europeo è qualcosa di emozionante. Sono contento che il CT Davide Cassani abbia creduto in me e nelle mie caratteristiche. Mi sono allenato molto nell’ultimo periodo per poter dare il meglio nella seconda parte di stagione e nella gara di Glasgow. Il training camp di Livigno mi è servito per farmi trovare pronto in una gara dal sapore particolare come quella di domenica”. “Un percorso tecnico, ricco di curve ed insidioso - prosegue il capitano #OrangeBlue - che, con i suoi strappi in sequenza e tratti in pavè, potrà essere incerto sino all’ultimo. La pioggia e l’umidità potranno rendere il circuito ancora più tecnico. La squadra selezionata dal CT è predisposta a questo tipo di corsa e cercherà di fare del proprio meglio per ottenere la vittoria”.



Il Campionato Europeo di Ciclismo di Glasgow sarà trasmesso in diretta domenica 12 Agosto sul canale Eurosport 1 a partire dalle ore 12.15 e sul canale Rai Sport a partire dalle ore 12.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News