LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Canaletto in evidenza ai ‘tricolori’ Uisp di Padova

Asia Pisacane si laurea campionessa nazionale

ginnastica artistica canaletto

Dopo i numerosi podi ai campionati regionali Uisp di artistica femminile a Genova, la Ginnastica Canaletto ha partecipato con strepitoso successo, ai campionati nazionali di Padova, dove erano in lizza numerose ginnaste, selezionate in tutta Italia.
Nella prima categoria mini 4 allieve Asia Pisacane è salita sul gradino più alto del podio conquistando il titolo di campionessa nazionale, a seguito di due medaglie d’oro, una alle parallele e una al volteggio. Sempre nella solita categoria Elena Fazio ha conquistato un meritatissimo argento alle parallele, mentre Serena Burrini bronzo al volteggio.
Nella prima categoria mini 3 senior Sofia Fiasella si è piazzata al secondo posto assoluto sfiorando di poco il titolo nazionale, classificandosi prima al volteggio e seconda al corpo libero. Nella solita categoria abbiamo Nicole Lampugnani con un quinto posto nella classifica generale.
Nella prima categoria mini 3 allieve troviamo Giulia Mancini con un quarto posto al trampolino, Rachele Cozzani quarta alla trave (junior) e Lisa Zugliani quarta al volteggio (junior).
Davvero brave anche tutte le altre ginnaste della Ginnastica Canaletto che hanno partecipato: Camilla Pagni, Stella Stratta Bruni, Emma De Antoni, Sarah Del Buono, Erika Gherbassi, Beatrice De Angelis, Rebecca Ruffini, Carolina Balsamo, Anna Ciulli, Sofia Giampaoli, Martina Cargiolli, Cecilia Ginesi. Peccato per Virginia Maggiani che proprio il giorno prima della gara, in allenamento, si è infortunata a una caviglia.
La Ginnastica Canaletto si congratula con le sue ginnaste per i meritevoli risultati. Ringrazia altresì i bravissimi insegnanti Monica Rovagna, Patrizia Schiffini, Katia Spadolini, Volga Kroukava, Elena Pireddu che come ogni anno riescono ad ottenere con i loro costanti allenamenti prestigiosi risultati dalle loro ginnaste.
Un ringraziamento, infine, allo sponsor Chiappini Mobili di Ceparana ed al centro Moretti Compact di Bottagna.

Più informazioni