Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 14.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calabresi umile e deciso: "Lo Spezia per me è un salto in avanti"

Calabresi umile e deciso: `Lo Spezia per me è un salto in avanti`

La Spezia - "Terzi, Giani e Capelli? Imparerò da loro che hanno tanta esperienza sia in serie A che in serie B. Sono felice perché potrò apprendere sia in allenamento che in partita da compagni importanti. Sono anche consapevole dei miei mezzi e di potermi ritagliare uno spazio importante". La stessa umiltà l'aveva messa nel presentarsi anche l'altro romanista, Edoardo Soleri. Certo, Arturo Calabresi in serie B vanta già 50 presenze a soli 21 anni e una salvezza conquistata l'anno scorso a Brescia per molti versi miracolosa. Gigi Cagni, che lo ha allenato da metà stagione, ha speso per lui parole di elogio senza mezzi termini.
"Io da parte mia sono molto carico per questa avventura, poi le scelte spettano al mister. Sono pronto alla concorrenza", dice il difensore che ricorda come l'anno scorso "sia stata un’annata molto difficile in cui mi sono assunto delle responsabilità che non tutti i giovani sono abituati a prendersi. Vengo da due anni in cui ho giocato abbastanza, vivo questa nuova esperienza con orgoglio perché so che per me è un salto in avanti".
Da Trigoria lo Spezia prende in prestito due ragazzi che non si sono montati la testa. "Sicuramente è un aspetto che ci insegnano sin da piccoli. L’educazione arriva anche dalle famiglie che danno importanza a questo aspetto. A Trigoria poi ci hanno sempre insegnato a porci in unn determinato modo. Di questo sono riconoscente nei confronti del club giallorosso. Lo Spezia? Siamo un gruppo in cui ci sono alcuni giocatori molto esperti e alcuni molto giovani come me. Starà a noi sfruttare le occasioni che si presenteranno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure