LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

CDS a Chatillon/Ale Cesarini: "Beretta per me è stato importante, spero che resti"

Alessandro Cesarini

Alessandro Cesarini, uomo decisivo nei play-off e promessa del calcio spezzino è uno degli elementi più in forma di questo inizio di ritiro, per altro per lui il primo da Prof.: “è vero, è il mio primo ritiro da professionista, credevo di assorbire peggio i carichi di lavoro, invece sto reagendo bene e mi sento in forma”.
Anche il mister è arrivato dopo quest’anno, ma ora ha l’opportunità di ripartire con un gruppo vincente: “per il mister è molto importante poter iniziare il lavoro sin dal ritiro estivo, in più ci conosce già, sa che può contare su un gruppo affiatato e coeso ed anche l’integrazione dei nuovi arrivi, sta procedendo al meglio. Al mattino facciamo molta tattica, ma stiamo assimilando bene le idee del mister”.
Come procede l’integrazione dei nuovi arrivati: “dei nuovi compagni, sto apprezzando la voglia di integrarsi velocemente con noi, anche l’Argentino Musto, nonostante i problemi con la lingua, si sta impegnando al massimo per entrare appieno nel nostro gruppo; sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni”.
Per il momento in attacco la società sta dando fiducia a quelli che hanno contribuito alla vittoria del campionato: “sono contento che sia così, ma vorrei sottolineare l’importanza di un giocatore che potrebbe partire, Matteo Beretta, lo dico perché l’anno scorso è stato per me uno dei più importanti, ha contribuito alla mia crescita ed integrazione nel gruppo, spero che resti con noi. Quanto a Cisterni, sta mettendo in mostra buone cose, credo che possa far parte di questo gruppo in maniera importante”.

Più informazioni