Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 01 Marzo - ore 22.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

C'era un Roma-Spezia Primavera: in sei giocano oggi negli aquilotti

era il 2015
Bastoni e Vignali

La Spezia - Anni di scambi fitti sul mercato tra Spezia e Roma. In entrambe le direzioni a ben vedere, ma chi oggi ha una fisionomia plasmata un po' al Ferdeghini-Intels e un po' a Trigoria è chiaramente la rosa aquilotta. Nella settimana romana di Italiano ed i suoi sono tanti gli ex che hanno viaggiato lungo la tirrenica verso sud. Semi maturati in Liguria a partire da un quarto di finale della Final Eight del campionato primavera 2015, in cui si affrontarono le due giovanili e di cui rimangono profonde tracce.
Sei di quei ragazzi sono oggi in serie A in maglia bianca: Vignali, Bastoni e Maggiore erano nello Spezia di Fabio Gallo, Capradossi, Marchizza e Verde erano nella Roma di Alberto De Rossi. Verde, che segnò il primo gol del 2-0 finale, era considerato la stella di quella formazione giallorossa dopo aver marcato 9 reti in 9 partite nella stagione regolare. Ma anche Capradossi aveva il battesimo di predestinato, essendo oltretutto il centrale titolare dell'U19 azzurra. Marchizza rimase in panchina invece in quel 9 giugno 2015 così come Maggiore. Erano d'altra parte due 98 in mezzo a tanti 96. Come Vignali e Bastoni, ai tempi mezzali nel centrocampo a cinque.
C'erano anche gli imprendibili nigeriani Sadiq e Nura, che poche settimane dopo la Roma avrebbe acquistato per fior di milioni proprio dal settore giovanile aquilotto. E c'erano altri romanisti passati brevemente dal Picco: il difensore Calabresi e l'attaccante Soleri, una mezza stagione a testa in prestito in serie B. Non c'erano invece Ricci e Acampora, altri due cresciuti in casa ma già nel giro del professionismo essendo nati nel 1994.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News