Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

C'è Forte per lo Spezia, ora sotto con Di Gennaro

I due interisti saranno i prossimi due acquisti prima del ritiro, poi Andrissi si concentrerà sulle cessioni. Per Piccolo al Parma serve l'offerta giusta dei ducali.

C´è Forte per lo Spezia, ora sotto con Di Gennaro

La Spezia - Francesco Forte vestirà la maglia dello Spezia. Il 24enne di Roma si lega per un anno con il club aquilotto in prestito dall'Inter e diventa il terzo over dell'attacco di Fabio Gallo dopo Pablo Granoche e Giuseppe Mastinu. Alto quasi un metro e novanta, mancino di piede, è un attaccante centrale abbastanza portato alla corsa nonostante la stazza fisica da ariete di area di rigore. Prende in pratica il posto in rosa che era occupato da Nenè, svincolato dalla fine del mese scorso.
Forte, trattato sin dagli albori del mercato (leggi QUA), ha vissuto un crescendo impressionante in Lega Pro. Tre reti con il Pisa nel 2014, 12 l'anno successivo con Forlì e Lucchese, 4 tra Teramo e Cremonese nel 2016 e infine 15 in un solo girone la scorsa stagione. Poi il passaggio al Perugia in serie B, con cui è andato a rete tre volte nel girone di ritorno del campionato 2016/17. Lo Spezia spera dunque che questo possa essere l'anno della consacrazione in cadetteria.
La prossima mossa del mercato in entrata sarà il prestito di Raffaele Di Gennaro, sempre dall'Inter, mentre si studia il profilo di Matteo Cortesi svincolato dal Como. Andrissi si potrà dedicare quindi alle cessioni: si aspetta la telefonata giusta dal Parma per Antonio Piccolo, mentre Antezza è promesso al Renate e Proia potrebbe tornare alla Pistoiese in prestito per un'altra stagione. In uscita anche Errasti, destinato al ritorno in patria, ma che potrebbe partire per il ritiro di Pontremoli se non dovessero concretizzarsi i contatti del suo agente con alcune squadra spagnole come Eibar e Real Valladolid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure