Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 12.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bucchi: "All'attacco dello Spezia, vogliamo giocarci la serie A"

Il tecnico è uno degli astri nascenti della panchina. "Acampora? Potrebbe toccare a lui...":

Bucchi: `All´attacco dello Spezia, vogliamo giocarci la serie A`

La Spezia - “Non mi interessa il modulo, non mi interessa chi gioca. Mi interessa che chi gioca ce la metta tutta. Siamo l'ago della bilancia di questo campionato, questi ragazzi hanno bisogno di una spinta dal pubblico e del sostegno di tutti. Dobbiamo giocare all'attacco”. Cristian Bucchi ha la fortuna di giocarsi in casa quello che forse è il match decisivo della stagione per il Perugia. Gli umbri sono una della squadre che è arrivata meglio a questo rush finale, nonostante qualche assenza dovuta a squalifiche e infortuni. “Sto vivendo questo finale con carica, con una gioia incredibile. Abbiamo una classifica ottima che purtroppo non basta. Una situazione che ci carica di responsabilità: dipende solo da noi. Dobbiamo fare 9 punti in tre partite. Giocheremo sempre per vincere".

Il tecnico, uno degli astri nascenti nel suo ruolo, sprizza fiducia. "Negli occhi dei ragazzi c'è la voglia di giocarsi la serie A. Sappiamo che è difficile, a partire dalla partita contro lo Spezia. Non dobbiamo avere preoccupazione, che rimane solo a chi sa di non aver fatto il suo. Abbiamo la possibilità di tenere vivi i play-off per noi e per le altre squadre. All'andata per noi è stato il momento di maggiore difficoltà, anche per colpa di una serie di infortuni. Eravamo passati in vantaggio e poi non l'abbiamo interpretata nel migliore dei modi, fallendo anche le occasioni del pareggio. Non è che abbiamo il dente avvelenato, vogliamo vincere contro lo Spezia come sarebbe stato contro qualsiasi altro avversario".
Bucchi respinge l'idea di uno Spezia "calcolatore". "Non credo che vengano con l'idea di non vincere. Se perdessero potrebbero uscire dalle otto... sono sicuro che faranno la loro partita. Hanno fatto anche bene nelle ultime gare: hanno vinto a Verona, a Frosinone hanno perso una partita condizionata da un gol non dato. Poi poteva finire 5-1 per il Frosinone, ma certo che l'episodio ha pesato. Hanno grandi giocatori e tutte le qualità per consolidarsi. Acampora? Potrebbe giocare dall'inizio. Vediamo come stanno i centrocampisti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure