Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre - ore 22.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bronzo mondiale, meravigliosamente Silvia

La fuoriclasse Lambruschi terza al World Roller Games di a Nanjing. Per l'atleta spezzina ennesimo traguardo, sognando le Olimpiadi.

Bronzo mondiale, meravigliosamente Silvia

La Spezia - Stupenda Silvia Lambruschi! La pattinatrice spezzina vince la medaglia di bronzo ai World Roller Games, campionati Mondiali di pattinaggio che si sono svolti a Nanjing in Cina dal 26 agosto al 10 settembre e che hanno visto per la prima volta concentrare in un unico grande evento i vari campionati mondiali di tutte le discipline a rotelle. La pluri-titolata atleta del Pattino Club La Spezia, allenata da Piera Avena con supervisione del tecnico della Nazionale Italiana Gabriele Quirini, ancora una volta conferma le sue qualità conquistando il terzo gradino del podio nella massima categoria Senior del pattinaggio artistico a rotelle. Un palmares sbalorditivo quello messo insieme in carriera da Silvia: dopo tre ori, tre argenti, due bronzi Mondiali, 14 ori Europei, 21 ori Italiani, l'atleta non si smentisce e coinvolge il folto pubblico con tecnica, velocità ed eleganza. Nonostante avversarie con maggiori esperienze in campo mondiale alle spalle, Silvia ha dimostrato grandi doti sfiorando il secondo gradino del podio.
Particolarmente soddisfatta l’allenatrice, sia dal punto di vista tecnico che da quello artistico, anche in previsione del nuovo metodo di giudizio che entrerà in vigore dal 2018, i cui parametri daranno molto più peso alla sua innata eleganza ed armonia. Congratulazioni anche da parte del Presidente della società, Domenico Avena, che l’ha sostenuta fino dalla sua prima convocazione in Nazionale nel 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure