Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Maggio - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Boscaglia: “Rivas? Il primo giallo non c’era. Ho capito che doveva uscire”

Boscaglia: “Rivas? Il primo giallo non c’era. Ho capito che doveva uscire”

La Spezia - “Stiamo facendo un grande girone di ritorno per quelle che erano le aspettative e per come lo abbiamo iniziato. I ragazzi stanno dando tantissimo in questo periodo che è quello cruciale in serie B. Le ultime dieci giornate sono fondamentali. Oggi eravamo veramente in emergenza con una squadra molto giovane, a parte Gastaldello. Lo Spezia è organizzato, forte, esperto e siamo stati bravi a concedere poche occasioni”. Roberto Boscaglia ha salvato il Brescia, che lo aveva esonerato nel girone d’andata salvo ripensarci in corsa. Ripensamento saggio si direbbe. Oggi una vittoria che sancisce il traguardo raggiunto.

Episodio discusso quello del secondo giallo “abbuonato” dall’arbitro Niccolò Baroni a Rivas per un’evidente trattenuta su Juande lanciato in contropiede. Boscaglia un minuto dopo lo ha sostituito, dando conferma all’impressione che la seconda ammonizione fosse sacrosanta. “La verità è che noi allenatori stiamo in panchina anche per questo. Il primo giallo su Rivas per me non ci doveva essere per una spallata dopo quattro minuti, sennò anche Mora su Bisoli doveva subire la stessa sorte. Il secondo fallo di Rivas è border line, può essere fischiato o meno. Non potevo rischiare e quindi l’ho tolto perché sapevo che lavorando in mezzo al campo sarebbe andato a contrasto con avversari palla al piede. Un tecnico deve capire queste cose e agire di conseguenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News