Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 21.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Boscaglia: "Il Picco stretto e corto? Terreno veloce, a me piace molto"

Il tecnico delle Rondinelle vede la salvezza: "Terzi e Giani? Sapranno come sostituirli".

QUI BRESCIA
Boscaglia: "Il Picco stretto e corto? Terreno veloce, a me piace molto"

La Spezia - I problemi di Fabio Gallo a mettere assieme una difesa sono i problemi di Roberto Boscaglia a creare un centrocampo. “A questo punto della stagione nessuno arriva nelle migliori condizioni, ci sarà sempre un reparto dove ti manca qualcosa. Noi e loro abbiamo sostituti validi, cerchiamo di non perdere l'aggressività e i progressi tattici fatti nonostante le novità. Alla fine cambiare chi è più affaticato può riposare e chi ha giocato di meno può dimostrare di avere qualcosa da dare alla squadra”.

Esonerato e poi richiamato, l'obiettivo salvezza è ormai alla portata. “Il pareggio con il Carpi? Non siamo stati smaliziati nel finale nel cercare di non mettere in condizione l'attaccante di tirare. Si poteva disturbarlo, poi Melchiorri è molto bravo e di questi gol ne ha già fatti. Ma ora pensiamo allo Spezia. Il terreno del Picco? E' in misto con molto naturale, non da la sensazione dei sintetici. Non è né lungo, né largo ma a me piace molto perché si può giocare veloce”.

Sugli aquilotti. “Lo Spezia l'ho visto spesso, sa cosa devono fare in ogni momento. Ha giocatori esperti e giovani interessanti. Se li fai giocare non ti lasciano tregua, se li pressi sanno anche giocare lungo con attaccanti che sanno gestire la palla. Dobbiamo stare attenti. Gli mancano Terzi e Giani che sono giocatori importanti, ma questo non vuole dire che avranno problemi dietro. Caracciolo? Nessun problema, viene con noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News