Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 18.56

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Benevento si riprende il quinto posto, Verona doma il Vicenza

Benevento si riprende il quinto posto, Verona doma il Vicenza

La Spezia - Derby da ricordare, soprattutto per l'Hellas Verona che dopo la vittoria soffertissima di oggi aspetta il risultato del Frosinone di questa sera forte di un +4 sui ciociari. Sono Bessa e Romulo gli eroi di giornata, dai loro piedi i gol che hanno ribaltato un risultato che fino all'89' era nelle mani del Vicenza. Derby molto intenso finito con un parapiglia fra le due squadre nel quale hanno fatto le spese Pucino e Valoti, espulsi. Al 20' Verona in vantaggio: Siligardi fa tutto da solo e da fuori area fa partire una rasoiata di sinistro che termina la sua corsa a fil di palo nonostante il tentativo di opposizione di Adejo. 10 minuti dopo il pareggio di Bellomo: Orlando si accentra e pesca l'ex B Italia sul vertice sinistro dell’area di rigore, tiro a giro che trova il lato opposto e batte Nicolas. Al 59' del secondo tempo vantaggio del Vicenza con Esposito (gol contestato dall'Hellas Verona per un fallo dello stesso difensore biancorosso) di testa su angolo sempre di Bellomo. Al 74' Bessa fa le prove generali del gol: sventola diretta all’incrocio dei pali, vola Vigorito a togliere la palla dal sette. All'85' è Ebagua a divorarsi il colpo del ko dopo aver saltato Nicolas sbagliando però il controllo finale. Il pareggio arriva all'89' con un altro bolide dalla distanza di Bessa che termina all’angolino. Nell'ultimo minuto di recupero il Verona fa sua la partita con Romulo che trova la conclusione vincente.

Nell'altro posticipo il Benevento torna alla vittoria e riagguanta il quinto posto dietro al Perugia. A decidere la gara con l'Avellino due reti nel secondo tempo di Ceravolo e Falco, alle quali gli irpini rispondono parzialmente con Eusepi. Primo tempo con il Benevento che attacca e con l'Avellino che si difende con ordine, rischiando un paio di volte al 28? con Viola, tutto solo da due passi con il piattone ma Radunovic è bravissimo a bloccare con i piedi in uscita, e al 45' con un tiro da fuori di Chibsah. Break al 39' degli ospiti con Lasik la cui conclusione finisce fuori. Nel secondo tempo al 50' Benevento in vantaggio: cross dalla destra di Falco, Ceravolo di testa non lascia scampo a Radunovic. Al 66? i padroni di casa raddoppiano grazie a Falco che conquista una palla sulla trequarti e non sbaglia solo davanti a Radunovic. Al 71' accorcia le distanze l’Avellino sugli sviluppi di un angolo rimesso in mezzo da Bidaoui che trova pronto Eusepi alla deviazione di testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure