Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Benevento promosso, ora la serie B è davvero finita

Benevento promosso, ora la serie B è davvero finita

La Spezia - Prima storica promozione in Serie A per il Benevento. La squadra di Baroni si è imposta 1-0 in casa contro il Carpi nella finale di ritorno dei playoff della Serie B ConTe.it guadagnandosi la promozione nella massima serie dopo lo 0-0 dell'andata. I sanniti vanno così a fare compagnia a Spal ed Hellas Verona, le altre due squadre promosse al termine del campionato. Sfuma invece l’immediato ritorno in Serie A degli emiliani, capaci di eliminare in questi playoff prima il Cittadella e poi il Frosinone.
Partita vibrante fin dai primissimi minuti di gioco. Al 4’ Puscas calcia da posizione defilata sfiorando di poco la porta, dalla parte opposta un minuto dopo MBakogu impegna Cragno al primo intervento, in due tempi, della serata. L'attaccante nigeriano è il più pericoloso dei suoi e va vicino al bersaglio anche al 17' e al 18'. Dopo i primi venti minuti sale in cattedra la formazione di casa, che spreca prima con Lucioni e poi con Puscas. Decisivo in entrambe le occasioni Belec. Il portiere del Carpi non può nulla però al 32' sulla girata di destro di Puscas sull'appoggio di Venuti.
Il Carpi accusa il colpo e rischia grosso in avvio ripresa, ma il tentativo dalla distanza di Viola al 5' si stampa contro il palo. L'undici di Castori, che avrebbe bisogno di una vittoria per strappare la promozione in Serie A, ha un sussulto d'orgoglio attorno al quarto d'ora: le occasioni di Di Gaudio e Sabbione non impensieriscono però Cragno. Con il passare dei minuti il Benevento vede sempre più vicino il traguardo e dopo il triplice fischio finale dell'arbitro Pasqua può festeggiare. I campani, proprio come la Spal, fanno il doppio salto e centrano un'incredibile promozione in Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure