Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Novembre - ore 21.07

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Basket, per la Tarros punti e conferme dal parquet di Sestri

Basket, per la Tarros punti e conferme dal parquet di Sestri

La Spezia - “Una vittoria di squadra”: così Presidente Danilo Caluri descrive il risultato ottenuto dai suoi ragazzi a Sestri.
E' stata, come del resto preannunciato, una partita particolarmente difficile, per il modo di giocare della formazione sestrese, in grado di spiazzare molti avversari. Difatti, per prima cosa, il coach bianconero Andrea Padova fa i complimenti ai padroni di casa: “Sono stati sempre in partita, segnavano da tutte le parti, non ci hanno certo reso le cose facili. Noi siamo stati autori di una grande prestazione, soprattutto in difesa. Ma voglio sottolineare anche le buone percentuali al tiro che abbiamo fatto registrare, contrariamente alla scorsa settimana”.

Due aspetti, quello della difesa e della capacità realizzativa, che mette in evidenza anche Patron Caluri, individuandoli come chiavi dell'incontro. “Sono molto soddisfatto – afferma – sapevo che non sarebbe stato facile, ma noi abbiamo fatto quello che dovevamo. Quello di Sestri è un campo molto difficile: qui, sono sicuro, tanti pagheranno dazio o, comunque, faranno molta fatica. Noi siamo usciti dal parquet con una vittoria importante ed una bella prestazione. Dobbiamo anche, purtroppo, ancora considerare le assenze e chi è rientrato, ma non è certo al meglio della condizione. La strada è quella giusta”.

La cronaca disegna un match che in effetti ha praticamente sempre visto gli ospiti avanti, ma senza che la partita si potesse mai davvero considerare chiusa. Come dimostrano i parziali, che riflettono bene tutti i 40 minuti del match, non ci sono stati gap consistenti tra le due formazioni. Una partita bella e combattuta, che permette agli spezzini di conquistare due punti importanti e qualche ulteriore certezza sul proprio percorso di crescita.

Ora la Tarros incrocerà il suo più diretto avversario: domenica 27 novembre al PalaSprint scontro al vertice con il Cus Genova.


Tabellino
Basket Sestri Levante - Spezia Basket Club Tarros: 68-78 (18-19; 30-36;48-59)

Basket Sestri Levante: Davini 0, Delpino 0, Ferri R. 2, Ferri E. 7, Garibotto 19, Maksucco 0, Poltroneri 19, Callea 4, Acerni 10, Conti 9. All. Canepa.

Spezia Basket Club Tarros: Pipolo 7, Visigalli 12, Manzini 0, Coari 2, Fazio 7, Kuntic 26, Melley 4, Canti 2, Santoni 18, Dalpadulo 0. Coach Padovan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News