Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Aprile - ore 20.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Basket, lo Spezia Tarros riparte da Chiavari

Dopo la lunga pausa si torna sul parquet.

Basket, lo Spezia Tarros riparte da Chiavari

La Spezia - Dopo la lunga pausa per le festività natalizie, il campionato di Serie C Silver riprende con la prima giornata del girone di ritorno. Al giro di boa della stagione, lo Spezia Tarros guida la classifica a quota 18 punti, quanti ne ha il Sarzana che segue in virtù della sconfitta nello scontro diretto. A completare il podio virtuale è il Cus (unico ad aver battuto i bianconeri) che di punti ne ha accumulati 16.

Gli spezzini di patron Danilo Caluri ripartono dall'Aurora Chiavari, attualmente al penultimo posto della classifica, battuto nettamente all'andata per 90-42; ma vietata ogni sottovalutazione dell'impegno, ancor più perchè arriva dopo una lunga sosta.

“Dobbiamo andare a Chiavari concentratissimi, pur sapendo di non essere nel pieno della forma – conferma il coach bianconero Andrea Padovan – la lunga pausa ha spezzato il ritmo di gioco e la preparazione, per quanto noi abbiamo continuato ad allenarci. Sarà importante ripartire con il piede giusto”.

Del resto ci sono anche i precedenti da ribaltare: nelle scorse due stagioni, infatti, gli spezzini sono tornati da Chiavari sconfitti.

“Non sarà una partita facile, questo è certo – conferma il tecnico – sia per la pausa dalla quale veniamo, che è comunque comune a tutti, sia per il modo di giocare dei nostri avversari, che potrebbe metterci in difficoltà se noi non abbiamo la giusta concentrazione”.

Coach Padovan avrà a disposizione tutti i suoi uomini, anche se alcuni non al top, e ci sarà anche l'ultimo acquisto Edoardo Moretti, per quanto appena arrivato.

Si gioca domenica 13 gennaio al Palazzetto dello Sport “Carrino” di Chiavari. Palla a due alle ore 18.00. Arbitrano Luca Rezzoagli di Rapallo (GE) e Stefano Oro di Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News