Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 23.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Basket, la Tarros dilaga contro Sestri

Superata a pieni voti la prova del nove da parte della squadra, che ha dovuto anche sopperire all'assenza di Fazio, contro una formazione molto fisica.

Basket, la Tarros dilaga contro Sestri

La Spezia - Dura solo un tempino l'incertezza sul risultato del confronto tra Tarros e Sestri, con gli ospiti addirittura inaspettatamente avanti, seppure di soli due punti. Ma basta l'inizio della seconda frazione di gioco per chiarire le forze in campo. Se nel primo quarto il risultato era stato di 25-27, nel secondo sono sempre 25 i punti segnati dai padroni di casa, ma quelli concessi agli ospiti sono appena 9. La difesa entra in azione, l'attacco non sbaglia ed è un monologo bianconero. La seconda metà gara non fa che incrementare ulteriormente il distacco tra le due compagni sino al 102-60 finale.

“Nella prima frazione non abbiamo difeso bene – commenta il coach bianconero Andrea Padovan – poi le cose sono cambiate ed i risultati si sono visti, non solo in termine di punteggio, ma anche di gioco. La difesa ha fatto un ottimo lavoro e l'attacco ne ha beneficiato. E' vero che abbiamo giocatori molto prolifici, ma se la difesa non fa il suo compito tutto diventa più difficile. E' qui, come sempre, che dobbiamo innanzitutto lavorare e, contro Sestri, salvo i primi dieci minuti, lo abbiamo fatto, difendendo di squadra”.

Una squadra che doveva sopperire anche all'assenza di Fazio e che lo ha fatto nel migliore dei modi: “Come ho detto prima della partita, contro Sestri era una prova di maturità anche per questo motivo e come ho detto già ad inizio stagione noi, quest'anno più che mai, dobbiamo giocare da squadra: bene, lo abbiamo fatto e il campo ci ha dato ragione. Noi siamo un gruppo numeroso e questo, è fuor di dubbio, è importante, ma è importante ancora di più che ognuno, appena chiamato in causa, si faccia trovare pronto, sia che giochi pochi minuti, sia che resti in campo quasi tutta la partita”.

“Sono soddisfatto della nostra prestazione che, al di là del risultato, che sicuramente conta, è però la cosa più importante – conclude il tecnico – Come dice sempre anche il Presidente, però, piedi ben saldi per terra, se credi che sia tutto facile, hai perso in partenza”.

Prossimo impegno per la Tarros sabato 10 novembre alle 18 in trasferta contro Ospedaletti.


Spezia Basket Club Tarros – Pallacanestro Sestri : 102-60 (25-27: 50-36; 78-52)

Spezia Basket Club Tarros: Manzini 9, Dalpadulo 2, Fazio , Garibotto 18, Kibildis 24, C. Petani 1, Pipolo 13, Steffanini 8, Suliauskas 12, Visigalli 15, G. Petani 0.

Pallacanestro Sestri: Gualandi 2, Milio Spinetti 0, Poltronieri 11, Guida 4, Mozzi 13, Zito 20, Idili 0, Garaventa Torre 0, Bigoni 6, Garaventa 2,Ndiaye 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News