Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre - ore 21.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Basket, il sogno di Carispezia si infrange in finale

Le ragazze di coach Corsolini sono state sconfitte per 77 a 48 da Broni in Coppa Italia. Lauma Reke solita macchina da punti.

Basket, il sogno di Carispezia si infrange in finale

La Spezia - Peccato. Broni si aggiudica la finale di Coppa Italia per 77-48 contro la Carispezia e interrompe la sua striscia di successi consecutivi. Le ragazze di coach Corsolini escono comunque a testa alta dalla competizione, nonostante il pesante passivo. "Broni ha una qualità superiore rispetto alle altre squadre - afferma il tecnico spezzino - e per giocare contro di loro bisogna ridurre al minimo le rotazioni. Giocando però due partite in due giorni, la stanchezza nostra è venuta fuori, mentre i nostri avversari hanno mantenuto lo stesso livello nonostante i cambi".

Nella prima parte del match regna l'equilibrio: il distacco non va mai sotto le 7 lunghezze, con le spezzine anche sul +2 a metà del primo quarto. Nel secondo, una straordinaria Lauma Reke, autrice di 26 punti totali, tiene a galla le speranze della Carispezia, e si va all'intervallo lungo sul 37-44 per le padrone di casa. Dalla terza frazione non c'è più partita, con Bratka che dà le due spallate definitive che annientano le speranze delle liguri, che forse hanno sofferto troppo la fisicità delle lombarde. Nell'ultimo tempino il divario tra le due squadre cresce sempre di più, fino ad arrivare al -29 finale. Un applauso per le ragazze arriva comunque dai propri tifosi, che nonostante la netta inferiorità numerica, non hanno fatto mancare il loro supporto e il loro tifo caloroso. Una sconfitta che brucia per come è arrivata, ma il cammino fin qui è stato straordinario e ci sarà modo di metabolizzare il tutto e ripartire al meglio.

Carispezia La Spezia – OMC Cignoli Broni 48 – 77 (21-22, 37-44, 42-59)
CARISPEZIA LA SPEZIA: Aldrighetti M. NE, Corradino M. 2, Alesiani F., Reke L. 26, Ardoino V. NE, Costa V. 8, Granzotto M. 2, Linguaglossa E. 3, Tosi I. NE, Caldaro E. 3, Valente E., Reani L. 4, All. Corsolini Marco
OMC CIGNOLI BRONI: Landi A. NE, Galbiati V. 12, Pavia E. 7, Crespi C. NE, Dettori A., Bratka M. 19, Vanin G. NE, Savini S., Zampieri A. 11, Bonvecchio I. 2, Soli A. 14, Richter A. 12, All. Sacchi Roberto
ARBITRI: Irene Frosolini, Chiara Bettini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News