Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Giugno - ore 22.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Basket Serie D, la capolista Arcola supera in trasferta il Villaggio Sport 56-67

Basket Serie D, la capolista Arcola supera in trasferta il Villaggio Sport 56-67

La Spezia - VILLAGGIO SPORT – ARCOLA BASKET 56-67 ( 14-18 /20-16 /12-20 /10-13) Melis 2, Maestri 9, Menoni 10, Grassi, DeFerrari 10,Cirillo 9, Ceragioli 10, Vernazza 17. All.Grassi

Vittoria bellissima, tanto cuore e determinazione, con la consapevolezza di chi è più forte e deve solo aspettare il momento giusto per prendersi la partita, senza mai scomporsi. In sintesi questa è la fotografia della gara vinta nel penultimo turno della regular season a Chiavari contro Villaggio Sport; partita per niente facile contro una buona squadra che aveva battuti in neroarancio di coach Grassi proprio al Palamaggiani , gara storicamente ostica per la composizione del roster , in una palestra piena di gente con coreografie e cheerleader.

"Ho chiesto ai ragazzi tanto orgoglio, entusiasmo e sacrificio " commenta cosi Coach Piero Grassi : " visto che avevo solo 8 giocatori e devo dire che dalla palla a due si è capito subito di che pasta siamo fatti; partenza col botto, in attacco ottima circolazione di palla che ci ha portato spesso a tiri aperti con buone percentuali realizzative e difesa a zona che ha limitato parecchio i loro tiratori. Nonostante questo all’intervallo il tabellone dice 34-34 e si capisce che ci sarà da sudare , ma anche che aggiustando un pochino la difesa saremmo cresciuti col passare dei minuti. E così è stato con tanta soddisfazione, con quattro giocatori in doppia cifra e nessuno uscito per limite di falli; buono l’arbitraggio anche nei momenti in cui l’agonismo è salito. Ora dobbiamo solo attendere domenica prossima il nome della squadra che incontreremo nei quarti dei play off, intanto godiamoci questa vittoria strameritata e pensiamo a chiudere in bellezza con una vittoria contro Audace Gaiazza, al Palamaggiani dove aspettiamo di festeggiare con la società e tanto pubblico il raggiungimento di un obiettivo importante, nella consapevolezza che il vero campionato inizierà la domenica successiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News