Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Basket, Carispezia doppia Cagliari

Larga affermazione di fronte al pubblico amico.

Basket, Carispezia doppia Cagliari

La Spezia - La Cestistica Carispezia torna a vincere: davanti al pubblico amico di Montepertico arriva il successo sulla Virtus Cagliari per 58-31. Inoltre, la concomitante sconfitta di Palermo con Civitanova rimette le ragazze bianconere in corsa per la Coppa Italia.

Inizio a rilento per le spezzine, con tante palle perse. Ad aprire le danze è un canestro di Da Silva, che segna i primi 7 punti delle bianconere. Degli altri, 8 sono del capitano Linguaglossa - di cui due triple a segno - e 2 di Cadoni. Per la Surgical risponde Georgieva, che realizza 10 punti nel solo primo quarto, terminato 17-13 per le ragazze di coach Corsolini.

Nella seconda frazione la CA Carispezia parte bene con 6 punti consecutivi, ma è soprattutto la difesa a funzionare, forzando all’infrazione di 24 secondi per due azioni consecutive la squadra sarda. Poi sono gli errori, da una parte e dall'altra, a caratterizzare la parte centrale di periodo. La partita si risblocca con Linguaglossa a due minuti dall'intervallo lungo. Il quarto si chiude 28-17 con una tripla di Lucca.

La terza frazione è quella dove la CA Carispezia imprime l'accelerata decisiva al match: 14-0 di parziale con canestri suddivisi tra Cadoni, Da Silva, Templari e Linguaglossa, interrotto dalla segnatura cagliaritana di Orsini al 7', unica realizzazione della squadra sarda in tutto il quarto.

L'ultimo tempo è di pieno controllo perle spezzine che, anzi, incrementano il proprio vantaggio fino alle 30 lunghezze, prima che Vargiu e Sorrentino rosicchino qualche punto. Il match termina 58-31 per le bianconere.

CA CARISPEZIA LA SPEZIA 58-31 SURGICAL VIRTUS CAGLIARI (17-13, 28-17, 44-19)

LA SPEZIA: Da Silva 13, Lucca 5, Corradino 2, Templari 4, Linguaglossa 13, Cadoni 11, Innocenzi 2, Giuseppone 6, Olajide, Stoichkova 2. All. Corsolini

CAGLIARI: Puggioni, Sorrentino 2, Raiola 3 Georgieva 13, Vargiu 3, Orsini 6, Melis, Podda, Pastena, Pellegrini 4. All. Ferazzoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News