Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Basket, Carispezia battuta da Palermo

Basket, Carispezia battuta da Palermo

La Spezia - Niente da fare per la Crédit Agricole Carispezia, che vede espugnato Montepertico per 45-68 da un'ottima Palermo, a cui basta difendere a zona per tutti i 40 minuti del match. L'espertissimo vincente veterano della panchina, Santino Coppa, ha preparato una rete che ha imbrigliato le braccia delle spezzine, che non sono riuscite ad esprimere tutto il loro potenziale. 33 sono le triple tentate dalle bianconere, segnandone soltanto 7 di cui 3 a gara già ampiamente decisa. La CA Carispezia rimane così al sesto posto in classifica e sabato andrà a Campobasso ad affrontare La Molisana in una partita molto importante in vista dei playoff e del finale di stagione.

LA PARTITA

Ad aprire le danze è un canestro di Verona, a cui risponde Cadoni. Palermo schiera in difesa fin dall'inizio una zona che mette in difficoltà l'attacco bianconero, costretto a tirare molto da tre punti. Finché le percentuali rimangono alte le spezzine riescono a rimanere in partita grazie ai tiri di Linguaglossa e Templari, mentre Palermo tenta ogni volta di allungare. Il primo quarto termina 15-22.

La seconda frazione viene inaugurata con uno show di Preskienyte in post basso, che frutta un parziale di 7-0 per l'Andros, chiuso da un libero di Linguaglossa (16-29). Dopo la lunga lituana è Miccio a prendersi la scena, segnando 10 punti nel secondo periodo e regalando 18 lunghezze di vantaggio alla sua squadra. Quelle poche volte che la CA Carispezia riesce ad andare in post basso, le ragazze bianconere creano pericoli alla difesa siciliana. Giuseppone segna 5 punti filati è un suo libero chiude il quarto sul 28-43.

Il terzo periodo è un incubo per le spezzine, che segnano soltanto due punti in nove minuti e mezzo con Linguaglossa. Il resto è tutto di Francesca Russo, autrice di 11 punti nella frazione, che pone fine definitivamente alle speranze di rimonta della CA Carispezia. La zona di Palermo, a cui coach Corsolini non riesce a trovare contromosse offensive, costringe ancora le bianconere a tirare quasi sempre da oltre l'arco, rendendo l'attacco ancora più sterile. La tripla di Stoichkova sigla il 33-59 di fine terzo quarto.

Nell'ultimo periodo l'Andros viaggia col pilota automatico, mantenendo costantemente almeno 20 lunghezze di vantaggio. Nei minuti finali entrano nella partita anche Bini e Gentle, con quest'ultima che segna pure un canestro. L'incontro termina 45-68 per Palermo.

CA CARISPEZIA LA SPEZIA 45-68 ANDROS PALERMO (15-22, 28-43, 33-59)

LA SPEZIA: Lucca 4, Gentle 2, Corradino, Templari 3, Mazza 7, Tosi 4, Bini, Linguaglossa 13, Cadoni 4, Innocenzi, Giuseppone 5, Stoichkova 3. ALL. Corsolini.

PALERMO: Russo 24, Landi ne, Ferretti ne, Ferrara, Miccio 19, Verona 2, Casiglia 3, Preskienyte 16, Bonura, Carrara 4. ALL. Coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News