Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Dicembre - ore 22.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Basket, Carispezia alla prova Costa Masnaga nei quarti di Coppa Italia

Le bianconere sfideranno le lombarde nella gara inaugurale della kermesse.

Basket, Carispezia alla prova Costa Masnaga nei quarti di Coppa Italia

La Spezia - Il momento tanto atteso è arrivato. Domani alle ore 14 la Crédit Agricole Carispezia scenderà in campo al PalaVazzieri di Campobasso per affrontare la B&P Autoricambi Costa Masnaga nei quarti di finale della Coppa Italia di serie A2. Questa partita - inedita la sfida tra liguri e lombarde - sarà la gara inaugurale del torneo tra le migliori otto squadre della A2 femminile, e si prospetta già un duro banco di prova per le bianconere, contro la seconda del girone Nord.

Quali saranno gli obiettivi della compagine spezzina per questa manifestazione? Ce lo spiega il coach della CA Carispezia, Marco Corsolini: “Per noi già essere qui a Campobasso è tantissimo. Ad inizio stagione non ci aspettavamo proprio di riuscire a qualificarci per le Final Eight di Coppa Italia, magari ci speravamo in cuor nostro, ma sapevamo che la realtà sarebbe stata altra cosa. Invece ci siamo arrivati, siamo orgogliosi, anche perché sono rimaste fuori delle squadre forti che avrebbero potuto tranquillamente essere tra le prime quattro del nostro girone. Noi andiamo per provare a vincere, com’è normale che sia. Ci sono otto formazioni, tutte con le stesse probabilità di vittoria, tutte attrezzate per candidarsi ad essere protagoniste nel torneo, poi sarà il campo il giudice assoluto della contesa”.

Le bianconere sono partite alla volta di Campobasso in mattinata, e alle 18:30 assisteranno al PalaVazzieri alla cerimonia d’inaugurazione, evento che unirà spettacolo e protocollo tra momenti all’insegna del basket vissuto sotto diverse prospettive. Nel programma di un momento che sarà condotto da Giorgio Pomponi, responsabile dell’ufficio stampa della Lega Basket Femminile, con accanto la madrina dell’evento Valentina Vignali, si vivranno momenti di grande emozione con le coreografie di Marcella Sammartino e della scuola di danza Arabesque che andranno a precedere la sfilata all’insegna della palla a spicchi delle otto formazioni che si contenderanno il trofeo prologo a quello che sarà l’epilogo dell’evento con gli Sky Jumpers, performer cestistici in grado di provocare emozioni ed entusiasmo con le loro evoluzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?












Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News