Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 17.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Balata annuncia un "asse forte con la serie A" per l'elezione FIGC

Balata annuncia un "asse forte con la serie A" per l'elezione FIGC

La Spezia - “Ho trovato persone di alto profilo e autorevolezza. La cosa importante è che si è ricreata un’asse molto forte fra la Lega Serie A e la Lega B, come è sempre stato nel loro Dna. Condividiamo le strategie, le valutazioni e tutto quello che c’è da fare per il mondo del calcio“. Così Mauro Balata, presidente della Lega B, al termine del faccia a faccia con la Commissione ristretta della Lega Serie A composta dal commissario Carlo Tavecchio, dal presidente della Lazio Claudio Lotito, quello del Torino Urbano Cairo, gli ad di Juve e Milan Beppe Marotta e Marco Fassone, per discutere dei programmi e delle proposte della Lega Serie A in vista delle elezioni federali del 29 gennaio. “L’asse fra le due principali Leghe esiste in tutte le Federazioni europee“, ha aggiunto.

Alla domanda se è stato già individuato un nome da candidare, Balata ha risposto: “Noi abbiamo idee da far valere, ma non abbiamo nomi. Siamo collegati alla Lega di A e siamo convinti avremo un nome autorevole“. Non è da escludere la convergenza su uno dei tre candidati di fatto già in pista. “Non abbiamo pregiudizi nei confronti di nessuno, ma prima dovremo valutare i programmi e poi prenderemo le nostre decisioni con grande trasparenza“. Sugli argomenti di cui si è discusso con la Lega Serie A, il presidente della Lega B ha concluso: “C’è una visione comune molto forte in materia di sviluppo dei settori giovanili e sulla funzione che la B ricopre. Poi abbiamo parlato della sostenibilità finanziaria e della rappresentanza federale che non è un tema secondaria. Ci sono una serie di idee anche in tema di giustizia sportiva che vogliamo affrontare“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News