Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Febbraio - ore 15.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Autorev, Zephyr e Trading Logistic, un sabato di volley

Derby
Autorev Volley

La Spezia - Dopo la sfortunata sconfitta al tie-break nell’esordio al Palamariotti, lo Spezia Volley Autorev cerca la prima vittoria a Montespertoli-Fi, contro la Corbinelli.
Si gioca sabato 30/1, ore 21, al Palazzetto dello Sport locale con arbitri Francesco Elia Guaci e Francesco Scialpi.
Alle spezzine dovrebbe mancare solo la giovanissima banda Giulia Bocchetti: che già non c’era nel debutto contro la Ricami Fenice Pistoia.
La tenuta morale delle bianconere parrebbe buona; forse perché alle avversarie, sconfitte per 3-1 in casa della Liberi e Forti nel derby fiorentino, nella giornata inaugurale non è andata di certo meglio…
Partenza alle 16.30 dalla Spezia, probabilmente dallo stesso “palasport”, si gioca per la 2.a giornata del campionato pallavolistico femminile nazionale di Serie B2 (Girone H1). Arbitri Francesco Elia Guacci e Francesco Scialpi.

Invece Zephyr Valdimagra e Trading Logistic Spezia passano dai derby regionali a quello provinciale. La 2.a giornata del campionato maschile nazionale di Serie B, Girone A2, infatti le oppone al Palaconti di Santo Stefano Magra: sabato 30/1, ore 17, arbitri Katia Domenica Forte e Ivan Tizzanini. 0
Dalla Zephyr (probabilmente al completo) coach Andrea Marselli riferisce che la tenuta morale è buona, lo schiacciatore Diego Vescovi che si sta lavorando alacremente, per affrontare nel migliore dei modi una Trading Logistic partita senza dubbio col piede giusto. In fondo a Genova i rossoblù sono stati capaci di rimontare due set, dunque senza dubbio sono vivi eccome, nonché hanno strappato un punto in trasferta che Marselli stesso ha definito “importante”. Poi che il Cus si sia imposto di 2 punti al tie-break può essere secondario.
Venendo agli spezzini, morale qui alle stelle, dopo il 3-0 rifilato all’Adno Lavagna al Palamariotti. In forse solo capitan Lorenzo Moscarella, al centro, il quale domenica scorsa dopo la vittoria minimizzava un po’ su questo derby della provincia…poiché, dopo l’ulteriore suddivisione dei gironi onde limitare i trasferimenti per via del virus, ormai quasi tutti gli incontri sono derby; al limite della regione. Mentre il palleggiatore, il pisano Alessio Puccetti, afferma d’aver già percepito la tradizionale importanza di questo derby locale nonostante egli sia qua da molto poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News