Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 20.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Assegnate le Borse di Studio del Premio “ Con l’UNVS Studenti Sportivi…Studenti Vincenti”

Assegnate le Borse di Studio del Premio “ Con l’UNVS Studenti Sportivi…Studenti Vincenti”

La Spezia - Sabato 17 Ottobre u.s. il Consiglio Direttivo Nazionale UNVS tenutosi a Riccione ha assegnato 20 borse di studio, rispettivamente 10 per le scuole medie inferiori e 10 per le scuole superiori, per il valore di € 500,00 (cinquecento) cadauna, a ragazzi distintisi per gli ottimi risultati agonistici e prestazioni scolastiche di eccellenza durante l´anno scolastico 2014/2015.
l’UNVS ( Unione Nazionale Veterani dello Sport, Associazione Benemerita del CONI) nella nostra città, la Sezione è intitolata a “O. Lorenzelli – F. Zolezzi” , ed è presieduta da Francesca Bassi, mentre la sede è presso il CONI provinciale.
La Sezione spezzina ha presentato 5 candidati, ritenuti eccellenti, di cui 3 per la categoria scuole medie inferiori e 2 per quelle superiori. La selezione ha visto l’en plein per gli atleti delle medie inferiori; di fatto tutti e tre i candidati spezzini si sono visti aggiudicare le borse di studio.
Essi sono (in ordine casuale):
Valanzano Giorgia.
Pluricampionessa Italiana di Pattinaggio Corsa. Campionessa Europea. Atleta della Nazionale Italiana di specialità.
Nel Giugno 2015 durante il Campionato Europeo di Pattinaggio Corsa a Gera, in Germania, conquista il titolo nella Combinata (4 gare sui migliori piazzamenti, 300 mt. crono, 3000 a punti, 500 sprint, 5000 a eliminazione). Gareggia per la società Gruppo Pattinatori Savonesi.

Pavinelli Roberto
Campione Italiano di Ju-Jitsu.
A Torino, nel mese di Giugno 2015, al Trofeo D’Italia Open di Ju-Jitsu, nella classe Esordienti, fino a 40Kg. si classifica al 1° posto, salendo sul gradino più alto del podio, conseguendo così il Titolo Italiano. Risulta vincitore di altri Trofei, a livello nazionale. Gareggia per l’Accademia Arti Marziali della Spezia ed è allenato dalla pluricampionessa Sabrina Soliani.

Musetti Lorenzo
Pluricampione Italiano di Tennis ed Eccellenza Europea a Squadre.
E’ giovanissimo, nativo di Carrara, si allena, da anni, sui campi del Ct La Spezia, ormai più che una promessa nel Tennis. In Agosto 2015 si laurea Campione Italiano “under 13”, nel singolo, sui campi di Faenza. Nel doppio, insieme al siciliano Tabacco (suo storico avversario anche in finale di singolo) si aggiudica un altro Titolo Italiano. Fa parte della Nazionale Azzurra di Tennis (di categoria)
Gli altri due candidati spezzini, frequentanti le medie superiori, erano :
Leonardo Pavinelli, pluricampione Italiano di Ju-Jitsu, dell’Accademia Arti Marziali della Spezia (vincitore lo scorso anno della borsa di studio) e Alice Napoletano, atleta della Spectec Duferco Carispezia, mezzofondista di ottimo livello, componente della staffetta 4X400, terza ai Campionati Italiani di Atletica Leggera.
Oltre ai risultati sportivi di eccellenza, conseguiti dai 5 atleti, è importante far notare che “i ragazzi” avevano delle votazioni scolastiche notevoli, a dimostrazione che si può essere contemporaneamente “bravi nello studio e bravi nello Sport”
La consegna dei premi ai vincitori, avrà luogo a Milano (Sede Nazionale dell’UNVS), presso il Palazzo del CONI Regionale, il 20 Novembre alle ore 15:30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News