LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

As Lorelì, il resoconto di una stagione di ciclismo su strada e sterrato

Associazione sportiva Lorelì

Nel resoconto dell’attività 2014, della associazione sportiva Lorelì, è fondamentale sottolineare che i risultati in gara, sono secondi ai rapporti fra i componenti della società e alle sue finalità, che hanno permesso, con grande soddisfazione, l’approssimarsi ai 25 anni di attività. Impegnati in varie specialità, gare in linea e granfondo, cronometro (sia individuali che a squadre), mountain bike e in salita.
Stagione iniziata con la classica cronosquadre del Tirreno, con un team composto da 8 atleti, che ha centrato il secondo posto nella fascia C. Ottimo nono posto di categoria al campionato italiano individuale su strada di Sergio Fascetti che con Gian Carlo Zoppi e Maurizio Rapallini, nelle gare in linea, si sono sempre piazzati nelle rispettive categorie.
Mountain Bike, Massimo Amato ha partecipato all’Endurance tour, impegnato nelle gare di Livorno, Siena, Varese e Filattiera cogliendo un ottimo 5° posto di categoria. Gran Fondo, il portacolori della squadra più attivo è stato Ivan Bertozzi, che ha gareggiato in oltre dieci gran fondo, tra le quali tutto il Gran ducato di Toscana e il Gran premio del mare portando a casa diversi piazzamenti.

Nelle numerose gare in salita, in rilievo; campionato del mondo della Montagna, svolto sul Monte Bondone, (Ghinelli Fausto 12°posto di categoria), campionati italiani della montagna sia a cronometro che in linea, Monte Fasce, Monte Gazzo, Mignanego, Deiva Marina (campionato regionale Ligure della Montagna, organizzato da As Lorelì).
Virgilio Ghinelli, conquista il titolo provinciale e regionale Ligure della montagna, Ghinelli Fausto campione regionale ligure della montagna, significativi piazzamenti per Sergio Fascetti e Nicola Mei. Le gare si sono susseguite ogni settimana in varie regioni come Toscana, Trentino, Liguria, Emilia e Piemonte, portando con sé tanto divertimento e molte vittorie e piazzamenti.
L’ultima gara dell’anno, in Val Bormida ad Ottobre , assegnava il titolo di campioni regionali ligure cronosquadre e ha visto il successo della formazione As Lorelì composta da Ghinelli Fausto, Nicola Gatti, Nicola Mei e Ivan Bertozzi. Tesserati: Massimo Amato, Ivan Bertozzi, Franco Bertirotti, Enrico Bianchi, Eugenio Cibei, Walter Dell’Amico, Jury Dalla Santa, Sergio Falchè, Sergio Fascetti, Nicola Gatti, Virgilio Ghinelli, Fausto Ghinelli, David Gusso, Marco Leprai, Nicola Mei, Loris Pennini, Maurizio Rapallini, Michele Spallarossa, Luciano Tondelli, Beniamino Urbano, Sabrina Vatteroni, Gian Carlo Zoppi.
Componenti società: Gian Carlo Zoppi, Gino Addabbo, Roberta Puccini, Elisa Zoppi. Un doveroso ringraziamento agli sponsor che permettono il proseguio dell’attività.

Più informazioni