LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Arriva la corrazzata Lucca di coach Diamanti, match proibitivo per Carispezia

La Gesam è la prossima avversaria delle bianconere. Palla a due domani alle ore 20:30

Lauma Reke

Arrivata la prima vittoria in campionato contro Broni, per la Carispezia-Arquati ecco incombere l’ultimo impegno prima della pausa per le Nazionali. L’avversaria non è delle più semplici: sarà infatti la Gesam Lucca, seconda forza del torneo a quota 10 punti e finalista nella scorsa stagione, ad essere ospitata al PalaSprint domani sera, con palla a due fissata per le ore 20:30. La squadra toscana, inoltre, avrà in panchina ben due ex bianconeri: il coach Mirko Diamanti e il vice Giuseppe Piazza. Il match sarà diretto da Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC), Stefano Del Greco di Verona e Michela Padovano di Ruvo di Puglia (BA).

Alcuni precedenti tra le due squadre sono molto recenti: durante la preparazione precampionato, infatti, Lucca e La Spezia si sono affrontate in un paio di occasioni, con le toscane vincitrici in entrambi gli incontri, sia al PalaTagliate che al PalaSprint (in questo caso il match si disputava su 20 minuti invece dei 40 canonici). Conosciamo dunque meglio le prossime avversarie. La miglior realizzatrice della Gesam è Jillian Harmon, con 15,8 punti a partita di media in 36 minuti d’impiego. A seguire, Francesca dotto con 11,2 punti e Julie Wojta a quota 10. La miglior rimbalzista lucchese è invece Kayla Pedersen, con 8 palloni catturati a partita, seguita dalla stessa Harmon con 6,2. Le percentuali al tiro sono del 42,7% da 2, 33,3% da 3 e 76,4% ai liberi.

A proposito di Nazionali, in casa Cestistica Spezzina arriva un’altra nota lieta: oltre a Valeria De Pretto per l’Italia, anche Nina Premasunac è stata convocata dallo staff tecnico croato in vista degli impegni di qualificazione all’EuroBasket Women 2017.

Più informazioni