Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arquati, Carispezia, Vernazza: lo Spezia punta alle conferme

Al lavoro anche per la parte marketing, il club si prepara al ritiro: camere prenotate all'Hotel Napoleon e programma ormai definito.

trattative ben avviate
Arquati, Carispezia, Vernazza: lo Spezia punta alle conferme

La Spezia - Se non ci saranno intoppi lo Spezia Calcio punta a confermare i main-sponsor che la scorsa stagione hanno firmato le divise sociali del club. Gli uffici marketing di Via Melara sono, come ogni anno, nel periodo di massimo sforzo per completare il carnet dei partner che affiancheranno il club: diversi nuovi arrivi fra le aziende di supporto e soprattutto la volontà di confermare i compagni di viaggio degli ultimi anni. A cominciare dalla Arquati di Sala Baganza, lo storico marchio parmense, sinonimo di tende da sole made in Italy, lo sponsor principale dello Spezia Calcio anche per la stagione 2018-19. La nuova intesa fra l'azienda specializzata in pergole, tende da sole e tende da interni e tessuti e la società di Via Melara è oggetto di trattativa ma c'è ottimismo per arrivare al prolungamento dell'accordo per una stagione con possibilità di soltanto la firma sul contratto che regolerà l'accordo fra le due realtà. Se tutto andrà bene si rinnoveranno insomma dunque le coordinate marketing su tutti i canali, anche digitali che riguardano la galassia Spezia.

Altra novità, sempre nel medesimo settore, è un'altra conferma, ormai vicina alla sua concretizzazione: Carispezia sarà il co-sponsor, rinnovando la sinergia con la società da ormai dieci anni, da quando cioè Gabriele Volpi rifondò il club dopo la retrocessione in Lega Pro e il successivo fallimento. A completare il tutto lo sponsor sul pantaloncino che sarà ancora una volta la gelateria Vernazza mentre la Lega di serie B ha "imposto" un periodo di prelazione sia per quel che riguarda il back-sponsor (sotto il numero di maglia), sia per quel che concerne la novità dei calzettoni: si dovrebbe arrivare ad un accordo centralizzato con soldi divisi in parti uguali fra tutte le società.

Nel frattempo c'è da organizzare il ritiro nei minimi dettagli. Nazario Pignotti, nuovo team manager di ritorno dopo un paio di stagioni, ha già da tempo effettuato i sopralluoghi per quel che concerne la parte logistico-sportiva con la conferma che il Lunezia sarà il campo base e che quasi tutte le amichevoli si disputeranno al "Miro Luperi" di Sarzana. Come lo scorso anno è probabile che la comitiva visiterà gli Stretti di Giaredo, non lontani da Pontremoli. Saliti in Lunigiana anche Lorenzo Ferretti e Giovanni Spigno per la parte riguardante le iniziative commerciali, gli eventi e in generale l'accoglienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News