LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Armani: "Ora vogliamo rimanere in A1 per lungo tempo"

Cena fine stagione Carispezia Termo : presidente Andrea Armani

“Per la Carispezia una stagione incredibile. Sono cose che raramente succedono: senza pianificare niente, è arrivato tutto. Cose che uno cerca per anni e a un certo punto se le ritrova. Cerchiamo anche noi le spiegazioni per capire cose ci fosse di diverso rispetto agli anni precedenti. Sicuramente il gruppo, la capacità nel complesso e la fortuna”. Andrea Armani è uno dei presidenti più soddisfatti del basket nazionale. Con una squadra zeppa di giovani di valore, con un coach che le ha messe in condizione di rendere al meglio, con delle senior che hanno trascinato tutte. E con una promozione in A1 della sua Cestistica Spezzina che è già storia vista la striscia infinita di vittorie.
“L’unico neo? La Coppa Italia, ma ricordiamoci che è difficile essere al top per una stagione intera di 9 mesi. Non ci siamo arrivate nel modo giusto, al di là della forza di Broni che ritengo sia una compagine più attrezzata di noi. Eravamo stanche in effetti. Abbiamo cercato di portare a casa l’organizzazione, loro sono stati più bravi nel presentare una progettualità importante. Il fattore casalingo è stato determinante. La sconfitta con Stabia era figlia del carico dei lavori, calibrati pensando ai play-off”.
Il futuro di chiama A1. “Stiamo lavorando per raccogliere il fabbisogno per affrontare una stagione importante. Il palazzetto di Montepertico? E’ una casa che ci siamo costruiti grazie ai gestori e all’amministrazione. Vediamo se creeremo una logistica diversa. Ma ora ci preme soprattutto creare una formazione all’altezza. L’obiettivo è giocarci le nostre carte per rimanere in A1 per molto tempo”.

Più informazioni