Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Aquile Basket, piovono medaglie

Aquile Basket, piovono medaglie

La Spezia - Oro e bronzo nello Special Basket (tradizionale e unificato), oro e bronzo agli Special Olympics (tradizionale e unificato): le Aquile Basket La Spezia raddoppiano in poco più di un mese e mezzo, congedandosi dal 2018 come grandi protagonisti della palla a spicchi. Nel torneo unificato due sconfitte con la Polisportiva Senna e Cuore Matto “A”; mentre la vittoria con il Cuore Matto B è valso il terzo. Nel tradizionale invece tre vittorie con Castoro Legnato, Malnate Varese e Vivere Sport.

Per l’ultimo appuntamento della stagione, al PalaVinci di Montecatini Terme, la squadra dei coach Alessandro Fiore e Sandro Moroni dimostra ancora una volta di saperci fare, giocando ogni incontro con grande spirito di gruppo, malgrado gli stessi siamo ravvicinati.
Questo fa felice coach Moroni: “Questi ragazzi sono eccezionali. Impegnati ogni giorno in più di una partita, hanno dimostrato soprattutto le nuove leve, grande spirito di gruppo assieme ai meno giovani. E’ stata una stagione faticosa, ma la squadra non si è mai tirata indietro”.
Prende parola ‘il partner’ Federico De Santis (allenato da papà Massimiliano, quest’anno semifinalista in Serie D nella scuola basket “Diego Bologna”): “E’ stata una bellissima esperienza fare il partner di questi ragazzi. Sul campo, la squadra ha fatto la sua parte alla grande, giocando con grande impegno. Penso che nel torneo in cui ho dato il mio contributo, si poteva fare forse un qualcosina di più rispetto al terzo posto finale, ma va bene lo stesso”. Del gruppo hanno fatto parte Giuliano Gemelli, Rino Crisci, Anton Lleshi, Michele Demontis, Gennaro Romio, Adrian Tomulescu, Andrea Buongiorno, Giuseppe Lombardo. Partner Luca Dal Padulo e Federico De Santis. Coach Alessandro Fiore e Sandro Moroni

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News