Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Gennaio - ore 16.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Anton Leeshi convocato nella nazionale di basket per i World Games Special Olympics

Anton Leeshi convocato nella nazionale di basket per i World Games Special Olympics

La Spezia - La Polisportiva spezzina Le Aquile Basket La Spezia ha iniziato il 2018 sotto buoni auspici... L’atleta Anton Leeshi classe 1996, è stato convocato dalla Nazionale Special Olympics di pallacanestro per i World Games che si svolgeranno ad Abu Dhabi dall’8 a 21 marzo del 2019. Con lui anche Luca Dal Padulo, che sarà uno dei partner nel torneo unificato.
La notizia è stata data dalla presidentessa della Polisportiva Spezzina Alessia Bonati - affiancata dal dirigente della squadra Amedeo Dal Padulo e dai coach Alessandro Fiore e Sandro Moroni – proprio nel giorno in cui la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista dello Special Basket (ormai prossimo ad iniziare) e dei Giochi Nazionali Special Olympics di Montecatini Terme di questa estate.
Grande soddisfazione tra gli addetti ai lavori, dove coach Moroni prima sintetizza “deve essere da stimolo per tutti noi” poi riprende anche le parole della Bonati “Gli altri atleti potranno accarezzare il sogno azzurro allenandosi con grande impegno”. Sono parole che elogiano l’intera squadra, quelle di Alessandro Fiore: “Il merito è di tutta la squadra che si allena con grande impegno. Nel 2017 abbiamo raggiunto importanti risultati, quali l’argento nello Special Basket unificato e l’oro nel torneo tradizionale del Giochi Nazionali Special Olympics giocati in casa”. Soddisfazione anche del dirigente Amedeo Dal Padulo, che crediamo sia doppia. “Siamo una società in pista da pochi anni e veder partire due giocatori in Nazionale come Anton e come mio figlio, sta a significare che abbiamo fatto nascere un grande movimento della pallacanestro Special Olympics”
Per finire, l’incoraggiamento di Samuele De Santis, compagno di squadra “bravo ragazzo e a livello cestistico é molto forte. Da parte mia e di tutta la squadra siamo molto contenti per la sua convocazione. Penso che chi va in Nazionale avrò nuovi stimoli che poi ci potrà trasmettere una volta tornato”

Tornando alla stretta attualità invece, la rosa - che si appresta a scendere sul parquet prima nello Special Basket (4 febbraio/13 maggio) e agli Special Olympics di Montecatini Terme (4/10 giugno) – è la seguente:

ATLETI SPECIALI
Anton Lleshi, Rino Crisci (capitano), Michele De Montis, Gennaro Romio, Adrian Tumulescu, Giuseppe Lombardo, Luca Nicolini, Giuliano Gemelli, Alessandro Sinceri, Enfi Vincente, Andrea Buongiorno, Veronica Belculfine
PARTNER
Luca Dal Padulo, Federico De Santis, Marco Gherpelli
COACH
Alessandro Fiore e Sandro

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News