LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Angelozzi: "Mercato finito, il Palermo non cede Terzi"

Presentati Nenè, Bianchetti e Katanec. Il diesse: "Sono arrivati giocatori nei settori dove eravamo carenti. Miguel e Luna? Parlo solo dopo l'ufficialità. Gagliardini contatelo come un rinforzo".

Mercato 2015

Il mercato dello Spezia è virtualmente concluso. Ardemagni partirà nei prossimi giorni, Terzi non arriverà dal Palermo perché il tecnico Iachini crede nel giocatore. E in ogni caso lo Spezia dovrebbe cedere un elemento per poter incamerare anche il difensore, che da parte sua ha già dato l’ok al trasferimento da parecchio giorni. E’ questo il punto nave fatto da Guido Angelozzi nel pomeriggio in cui si presentano altri tre acquisti del mercato invernale.
Due difensori, Katanec e Bianchetti e un attaccante, il brasiliano Nenè, il colpo che ha portato più di cento persone sulla tribuna del Comunale di Follo ieri pomeriggio per vedere in campo il nuovo centravanti bianco. Un piano sopra la sala stampa, nel bar del centro sportivo “Bruno Ferdeghini”, c’era Nenad Bjelica a tavola con Miguel de las Cuevas, spagnolo proveniente dall’Osasuna che aveva poco prima firmato le carte che, tempi burocratici permettendo, sanciranno il suo passaggio in Italia al più presto.

“Bianchetti ha voluto a tutti i costi Spezia, Nenè ha scelto questo club nonostante non volesse scendere di categoria, ma in B avrebbe accettato solo questa piazza. Katanec lo conoscete, ormai si allena con noi da qualche giorno”. Brevi parole per presentare i nuovi, poi però sono domande di mercato per il diesse. “Sarà il campo a dire se ci saremo rinforzati. Eravamo partiti per fare tre o quattro operazioni in entrata e poi ne abbiamo fatte di più perché qualcuno ci ha lasciato per andare giocare di più. Sono arrivati giocatori in settori dove eravamo carenti e altri due dovrebbero arrivare”.
Luna. “Sono abituato a parlare solo quando c’è l’ufficialità. Uno dei due è già qui come ormai saprete, ma sussiste un discorso burocratico da sbrigare. Non abbiamo dubbi che l’operazione andrà in porto, ma ne parleremo a tempo debito”.
Gagliardini. “Non dimentichiamoci di Gagliardini, che ha avuto problemi in questi sei mesi e per me è come se fosse un nuovo rinforzo. Vedrete che sarà in grado di darci una grande mano nel prosieguo”.
Ardemagni. “Penso andrà via. Ci sono solo questioni burocratiche anche in questo caso. Ma con l’Atalanta siamo in buoni rapporti e le cose dovrebbero risolversi prossimamente”.
Terzi. “Il giocatore vuole venire, ma l’allenatore non sembra intenzionato a lasciarlo andare. Il Palermo è numericamente contato in difesa d’altra parte”.
Mercato finito?. “Sì, abbiamo finito e siamo soddisfatti di quanto fatto”.

Più informazioni