Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 15.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Andrissi fa il vuoto, ora Soleri è davvero vicino

E' un attaccante di 190 centimetri, ma veloce e tecnico, autore di 36 reti in 37 partite la scorsa stagione. Con la Roma si può chiudere per il prestito.

Andrissi fa il vuoto, ora Soleri è davvero vicino

La Spezia - Un anno di prestito, il pane duro della serie B da masticare e una piazza che ha fame nonostante la spending review. Sono questi gli ingredienti della prima vera esperienza da professionista per Eodardo Soleri, vicino ad essere il primo acquisto estivo dello Spezia. Attaccante da 36 reti in 37 partite nell'ultima stagione di giovanili con la maglia della Roma, la Coppa Italia sollevata davanti al pubblico di casa contro la Virtus Entella dello spezzino Zaniolo. Dopo l'esordio in serie A e in Champions League, in un contesto "protetto", per lui Gianluca Andrissi ha pronto un posto in lista B grazie a un accordo che prevede un alto diritto di riscatto e un controriscatto a favore dei capitolini. Che in lui vedono un futuro titolare.
Bruciata la folta concorrenza per il ragazzo che un tempo faceva il centrocampista e poi fu reinventato centravanti da Roberto Muzzi quando giocava negli Allievi Nazionali giallorossi. L'avversario più temibile era il Brescia, l'anno scorso una vera e propria isola che non c'è per gli under, che in queste ore trattiene Torregrossa (mai trattato dallo Spezia, nonostante le voci) e cerca Lukanovic del Novara. Andrissi ha lavorato anche da prima della presentazione al "Ferdeghini" per il romanista ed è pronto ad affondare il colpo.
L'attacco è d'altra parte un reparto in pratica da ricostruire. Via Nenè per fine contratto, via Gianetti, Baez e Piu per fine prestito, destinato al prestito Cisotti, in lista di sbarco Piccolo che ha molto mercato; dentro Shekiladze che ritrova Granoche, Mastinu e Okereke. Non c'è bisogno di fare spazio a Soleri, che arriverebbe per giocarsi una chance importante con un allenatore come Fabio Gallo che ha plasmato alla grande il suo ex compagno Umar Sadiq e che con i giovani ha sempre dimostrato di avere un particolare fiuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure