Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Luglio - ore 21.22

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Andrissi: "Settore giovanile resta un obiettivo primario"

Il direttore sportivo: "I nostri ragazzi sono molto corteggiati ma sogno di vederli in prima squadra. Candela? Proposto rinnovo ma ha fatto scelta diversa, operazione comunque importante".

Andrissi: "Settore giovanile resta un obiettivo primario"

La Spezia - “Dopo Spezia-Palermo ci siamo visti a cena con il patron e tutti i vertici aziendali, Volpi ha ribadito che al primo posto nei suoi pensieri c'è sempre il settore giovanile, sia dal punto di vista sportivo che sociale”. Così il ds aquilotto Andrissi che oggi ha tracciato un bilancio sull'operato del club sul mercato soffermandosi anche sull'importanza che continuano a ricoprire le giovanili nei programmi di gestione. “L'interesse verso il vivaio resta molto forte da parte di tutti – ha aggiunto – abbiamo ragazzi di buon livello attenzionati da molti grandi club e vogliamo proseguire su questa strada proponendo loro contratti quinquennali al compimento dei diciotto anni di età. Corbo, Mulattieri e Benedetti sono già nel giro dell'Under 18 e il mio obiettivo è quello di vederli crescere fino alla prima squadra”.

Percorso diverso invece quello fatto da Candela, passato a titolo definitivo al Genoa. “La nostra intenzione era quella di non cedere nessuno – ha precisato Andrissi – lui aveva un contratto in scadenza a giugno 2019 ma la nostra offerta di rinnovo non è stata accettata. La famiglia e l'agente hanno fatto altre valutazioni scegliendo il Genoa anziché il Sassuolo che era l'altra società interessata. Ci siamo trovati di fronte ad una situazione su cui speriamo di non dover ritornare. Detto questo dal punto di vista economico è stata un'operazione ottima anche se come detto ho il sogno di portare dei giovani della cantera a vestire la maglia bianca della prima squadra nonostante i nostri ragazzi siano martellati dai club di A”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News