LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Andrea Marselli allenerà ancora la Zephyr Trading Valdimagra

Zephyr Trading

Alla Zephyr Trading Valdimagra, Andrea Marselli confermato in pratica a campionato appena terminato, con vista alla stagione pallavolistica 2016/17. Per l’allenatore sarà così la decima annata, tra volley femminile e maschile, in rossoblu. Marselli portò difatti l’allora Nuova Oma, sul fronte donne, dalla Serie D alla B1 dove poi la salvò due volte dalla retrocessione; inoltre vi vince una Coppa Liguria e vi lanciò più di un’atleta poi pervenuta alla Serie A.
Sul versante uomini, Andrea con la Zephyr ha dapprima sfiorato una promozione in B1, quindi ottenuto una disinvolta salvezza…mentre nella B2 appena conclusa le retrocessioni a iosa, dovute alla riduzione della B a una sola nella prossima stagione, avrebbero condannato i valligiani alla C.  
Tuttavia, la possibilità d’un ripescaggio appare oggi alquanto verosimile in ragione delle immancabili rinunce che ogni anno si registrano, inoltre il fatto che la Trading sia stata la squadra che ha totalizzato più punti fra tutte quelle retrocesse in Italia dovrebbe portare acqua al mulino (come lo stesso fatto che in federvolley sanno che la società è sempre stata impeccabile nella propria gestione e nel rispetto di qualsiasi normativa); inoltre non scordiamoci che un titolo di B può essere acquistabile.
Tornando infine a Marselli Andrea: oltre che ancora coach della 1.a squadra, sarà anche il Direttore tecnico del Valdimagra Volley Project, sia della sezione maschile che di quella femminile.

Più informazioni