LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Andrea Bianchi salta la Coppa Byron, la Federazione italiana lo convoca per i Giochi del Mediterraneo

Andrea Bianchi

Una grande soddisfazione per tutta la comunità sportiva della provincia. Lo spezzino Andrea Bianchi, azzurro e portacolori della Rari Nantes Spezia, è stato selezionato dalla Federazione italiana nuoto di fondo per partecipare alla prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia che si terranno a Pescara dal 28 Agosto al 6 Settembre 2015.
L’evento sportivo vedrà la partecipazione di 906 atleti e 400 delegati dei Comitati olimpici di 24 paesi dei 3 continenti pronti a misurarsi in 11 discipline sportive sfidando l’elemento comuni a tutti i paesi che si affacciano nel bacino Mediterraneo, il mare.

Lo scopo di giochi è quello di coinvolgere i migliori atleti delle 11 discipline coinvolte e organizzare una competizione sportiva di livello mondiale che verrà trasmessa in diretta su Rai Sport su canale HD a partire dalla cerimonia di apertura del 28 Agosto 2015. La Federazione Italiana nuoto di fondo ha selezionato per i Beach Games i seguenti atleti: Arianna Bridi (Esercito/RN Trento), Giulia Gabbrielleschi (Nuotatori Pistoiesi), Barbara Pozzobon (US Hydros), Andrea Bianchi (RN Spezia), Dario Verani (Nuoto Livorno), Andrea Manzi (CC Napoli) che dal 16 Agosto sono in raduno collegiale al Centro Federale di Ostia allenati dal tecnico responsabile Roberto Marinelli e dagli assistenti Fabio Venturini, Simone Menoni e Massimilano Lombardi.

La convocazione a tale importante e auspicato evento impedirà ad Andrea di partecipare alla gara principe del nostro golfo, la Coppa Byron, che lo ha visto nei due precedenti anni protagonista assoluto e a cui l’atleta è particolarmente legato affettivamente per il forte attaccamento alla sua città e al suo mare. Ci auguriamo che questa volta l ‘atleta spezzino possa portare in alto il nome della sua città anche in una gara di così alto valore agonistico.

Più informazioni