Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 22.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ancora cento di questi giorni. E perché no?

Gilardino e Marilungo incantano, segnano e ricordano che la qualità fa sempre la differenza. Sbavatura Giani, entra davvero bene Mora. Quella di Awua è la gioia di tutti.

le pagelle
Ancora cento di questi giorni. E perché no?

La Spezia - Manfredini 6 - Che botta quella di Reginaldo sul palo, quasi imparabile. Grassadonia aumenta gli attaccanti ma a lui tocca soprattutto uscire in presa alta.

De Col 6,5 - Disegna un assist al bacio sul petto di Marilungo, di contro lascia Gatto colpire di testa nonostante la differenza d’altezza tra i due.

Capelli 6,5 - Si attacca a Raicevic che può mettere giù solo un paio di pallon ma può giocarli solo in orizzontale (20’st Terzi 6,5 - Palla al piede, libera l’area)

Giani 6 - Stop lungo che mette in moto Paghera per un gol regalato. Una macchia in un pomeriggio da arcigno.

Augello 6,5 - Superato Ghiglione si apre un’autostrada su cui sfogare la propria velocità. Proficuo il tandem con Pessina, finché dura quantomeno.

Maggiore 6 - Un po’ in ombra oggi, qualche giocata sulla trequarti e lavoro sporco. Finisce presto la batteria (30’st Awua 6,5 - Alla prima sgroppata prova il pallonetto, alla seconda non manca l’appuntamento con il primo gol tra i professionisti )

Juande 6,5 - Non c’è niente da fare, con lui in campo lo Spezia gioca meglio. Non spreca mai un pallone, da il tempo alla squadra di riposizionarsi e fa applaudire il “Picco”.

Pessina 7 - Quel palo centrato da mezzo metro non rende giustizia a una prestazione sicura. Il fallo di Ghiglione che lo costringe a uscire non solo avrebbe meritato il rosso ma anche una squalifica esemplare!

De Francesco 7 - Toccato su uno slalom, guadagna il rigore del vantaggio. Mette poi Marilungo davanti al portiere sul finale del tempo. Ispiratore si molte azioni offensive (19’st Mora 6,5 - Entra e lo Spezia rimane in dieci, ma lui gioca per due sia davanti che dietro).

Marilungo 7 - Nel secondo gol c’è tutta la qualità di un attaccante che ha trovato una stagione molto positiva. A volte troppo solista, ma davvero una mina vagante.

Gilardino 7 - Accomoda il pallone alla sinistra di Pigliacelli, poi sfiora la traversa di testa e infine gira con eleganza di destro. Se volesse ancora fare divertire il “Picco” come oggi per un’altra stagione...

All. Fabio Gallo 7 - Quando Gilardino c’è, gioca e si vede. Oggi per molti versi è una partita particolare, ma di certo non lo si può accusare di non far giocare i migliori quando ne ha la possibilità. Oggi un giornata comunque da ricordare, che racconta del potenziale di una squadra su cui ha lavorato per tanti mesi per riuscire a farlo esprimere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News