Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 19.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Anche l'associazione Museo dello Sport domenica al Montagna insieme agli spezzini

Anche l'associazione Museo dello Sport domenica al Montagna insieme agli spezzini

La Spezia - Il Museo dello Sport è stato presente, con uno stand, all’inaugurazione dell’apertura alla città del “Montagna”.
Questa area prestigiosa, che si trova vicino allo Stadio Picco e alla Piscina Mori, sia per i suoi avvenimenti, che per la sua bellezza naturale, è adesso a disposizione della città e quindi può essere usufruita da tutti coloro che amano lo sport e la natura.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla Marina Militare che ha voluto concederla al Comune, per farla godere a tutti gli sportivi e non.

"Chi ha i capelli bianchi, può ricordare, che entrando allo Stadio Montagna, alla sua destra c’era una pista di pattinaggio, dove, negli anni 1963-64 l’Hockey Club La Spezia, ha giocato le sue partite di Hockey a rotelle, nel campionato nazionale di Serie C.
Questo ed altri eventi ha nel suo archivio il Museo dello Sport.
Un'associazione che ha la sua sede al Palasport e ha circa 1.500 eventi spezzini, su tutti gli sport ricercando sul web: Youtube.com, Museo Sport La Spezia. Per questo dobbiamo ringraziare Armando Mazzoni, che come volontario ha archiviato su Youtube gli eventi sportivi.
La necessità di salvaguardare la memoria sportiva ci ha spinti ad intraprendere questa impresa di reperire ed archiviare materiale relativo ad atleti, dirigenti ed eventi a livello provinciale.
Stiamo iniziando anche una sezione nazionale, perché - spiegano dall'associazione - tanti sono i risultati che vengono ottenuti dai nostri atleti, che è veramente un peccato che tutto rimanga nell’oblio sopratutto considerando che lo sport è uno dei pilastri fondamentali, insieme alla famiglia ed alla scuola, per temprare il ragazzo.
Le famiglie, sicuramente, hanno ricordi fotografici di parenti che hanno ottenuto risultati ed è questa la “mission” che ci siamo dati, cioè di non permettere che queste fotografie vadano disperse senza che coloro che hanno compiuto gesti sportivi possano rimanere nel nostro archivio.
Potete venire a visitarci al Palasport dove abbiamo i nostri uffici e collaborare con noi per raggiungere questo obiettivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News